Home » Trending News » Biglietto di sola andata per l’Arabia: addio dopo la finale di Champions | “Ha detto sì”

Biglietto di sola andata per l’Arabia: addio dopo la finale di Champions | “Ha detto sì”

Biglietto di sola andata per l'Arabia: addio dopo la finale di Champions | "Ha detto sì"

Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter (imago)

Biglietto di sola andata per l’Arabia: dopo la finale di Champions si chiude un ciclo vincente, poi inizia una nuova vita lontano dall’Europa

Il calciomercato non conosce stagioni. Non importa se ci si trova nel pieno dell’ultima rincorsa alla gloria continentale, se una finale di Champions League è alle porte, o se i riflettori internazionali stanno per accendersi su una delle squadre più ammirate del panorama europeo: le dinamiche del calcio moderno non si fermano.

E a volte, proprio mentre si costruisce il trionfo, inizia a prendere forma anche l’addio. Nelle ultime ore, una notizia clamorosa ha iniziato a rimbalzare con insistenza da una parte all’altra del mondo, da Riyad a Milano, passando per Monaco di Baviera, dove si consumerà a breve l’ultimo atto della stagione europea.

Secondo quanto riportato dalla nota emittente saudita SSC, le cui indiscrezioni negli ultimi mesi si sono rivelate spesso attendibili in ambito calcistico, un importante club della Saudi Pro League ha definito gli ultimi dettagli per l’arrivo di un tesserato europeo tra i più stimati e vincenti degli ultimi tempi.

Si tratta di una trattativa avviata lontana dai riflettori, iniziata con un contatto discreto e proseguita con un’offerta tanto ambiziosa quanto difficile da rifiutare.

Le cifre e l’obiettivo della dirigenza saudita

Secondo quanto emerge da fonti vicine alla trattativa, l’accordo economico proposto ha sfiorato cifre mai viste nel panorama europeo per un tecnico: un biennale da 25 milioni di euro netti a stagione, esclusi bonus legati ai risultati e alle vittorie in competizioni internazionali. Una somma monstre, che ha convinto il diretto interessato a rompere ogni indugio e dare il proprio assenso verbale all’inizio del nuovo capitolo.

L’obiettivo della dirigenza saudita era chiaro: ingaggiare un profilo internazionale con comprovata esperienza, capace di far compiere il definitivo salto di qualità in ambito mondiale. Tutto questo in vista del prestigioso Mondiale per Club 2025, in cui la formazione araba è già certa della partecipazione e punta a recitare un ruolo da protagonista.

Biglietto di sola andata per l'Arabia: addio dopo la finale di Champions | "Ha detto sì"
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (imago)

Dall’Arabia sono sicuri: Inzaghi ha detto “sì” all’Al-Hilal

Le indiscrezioni parlano chiaro: l’allenatore che sta per volare in Arabia è Simone Inzaghi. Dopo quattro stagioni sulla panchina dell’Inter, dopo averla riportata ai vertici del calcio europeo e a un passo dal tetto d’Europa, il tecnico piacentino sembra pronto a chiudere il suo ciclo nerazzurro con il traguardo più alto possibile.

Se il destino gli sorriderà a Monaco, potrà salutare con la coppa dalle grandi orecchie tra le mani. Poi, lo attenderà una nuova sfida: una panchina dorata, sotto il sole dell’Arabia Saudita, alla guida dell’Al-Hilal.