Arbitro circondato nel tunnel: l’ex Juve rischia una squalifica lunghissima | “Faccia a faccia negli spogliatoi”

Arbitro (IMAGO)
Faccia a faccia negli spogliatoi tra l’arbitro e l’ex Juve: il giocatore rischia una squalifica lunghissima
La Juventus è a lavoro per preparare la stagione 2025/2026. Dopo il successo in amichevole contro il Borussia Dortmund, i bianconeri dovranno sfidare l’Atalanta nell’ultima amichevole prestagionale prima dell’esordio in Serie A.
Questi ultimi incontri saranno indispensabili per mettere minuti nelle gambe e arrivare pronti all’inizio del campionato.
Dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi terminata con la qualificazione in Champions e un Mondiale per Club ben disputato, i bianconeri hanno lo scopo di alzare l’asticella e puntare ai vertici della classifica.
Per far si che ciò accada la dirigenza è attiva per regalare a Igor Tudor una squadra profonda per essere competitiva su tutti i fronti.
Il mercato della Juventus
La Juventus si è mossa con decisione in questa sessione estiva di calciomercato, puntando a rafforzare la rosa e a dare continuità al progetto tecnico in vista della nuova stagione. L’obiettivo è costruire una squadra più solida e completa, capace di tornare protagonista in Italia e in Europa. Tra gli acquisti più significativi c’è sicuramente Jonathan David, attaccante canadese arrivato dal Lille. Il suo ingaggio rappresenta una scommessa importante per l’attacco bianconero. Giovane, veloce e con ottimi numeri in Ligue 1, David porta freschezza e gol.
Sul fronte offensivo la Juve ha anche chiuso l’operazione per Francisco Conceição, riscattato dal Porto. Il giovane esterno offensivo, figlio d’arte, è stato una delle note liete della scorsa stagione e la dirigenza ha deciso di puntare forte su di lui. Anche in difesa la Juve si è mossa con intelligenza. Ha acquistato Joao Mario dal Porto e sono stati confermati Pierre Kalulu dal Milan e Lloyd Kelly dal Newcastle, entrambi già arrivati nei mesi scorsi ma ora stabilmente parte del progetto. Non sono, inoltre, mancate le uscite. Il club ha ceduto Timothy Weah al Marsiglia, Samuel Mbangula al Werder Brema e Alberto Costa al Porto. Operazioni che hanno garantito liquidità utile a finanziare i nuovi arrivi. La sensazione è che il club stia cercando di aprire un nuovo ciclo, basato su equilibrio tra esperienza e rinnovamento. E, soprattutto, su una mentalità vincente che possa riportare i bianconeri ai vertici del calcio europeo.

Vidal a muso duro con l’arbitro
Arturo Vidal, attuale giocatore del Colo Colo, nel match disputato contro l’Everton de Vina de Mar, si è reso protagonista di un acceso faccia a faccia con l’arbitro nel tunnel degli spogliatoi. Secondo quanto riportato da Olè, l’ex giocatore di Juve e Inter è apparso molto arrabbiato per un rigore concesso agli avversari, che ha consentito loro di pareggiare la partita.
Il direttore di gara ha riportato nel referto post-partita quanto accaduto con il cileno, il quale rischia una pesante squalifica da parte della Federazione calcistica cilena. Come minimo salterà due giornate, contro l’Universidad Catolica e il clasico contro l’Universidad de Chile, ma la sanzione disciplinare potrebbe essere anche più severa.