Home » Trending News » Arabia? No grazie: SCELGO IL MILAN | L’attaccante nerazzurro spiazza tutti

Arabia? No grazie: SCELGO IL MILAN | L’attaccante nerazzurro spiazza tutti

Arabia? No grazie: SCELGO IL MILAN | L'attaccante nerazzurro spiazza tutti

Igli Tare, Milan (IMAGO)

L’attaccante nerazzurro, in procinto di lasciare il proprio club, spiazza tutti: Arabia? no grazie, scelgo il Milan

Il Milan, dopo la delusione della passata stagione, è pronto a tornare tra le grandi.

Nel mercato si conferma come una delle società più attive: Ricci è ufficiale, mentre si stanno monitorando diversi profili in vari reparti per migliorare al meglio la rosa.

Tare vuole regalare a Massimiliano Allegri un organico completo, per metterlo nelle condizioni di poter competere al meglio in Serie A.

In attacco, viste le partenze di Abraham, Jovic e Camarda, i rossoneri sono alla ricerca di un bomber da alternare a Gimenez, e pare che il colpo possa arrivare proprio dai nerazzurri.

I numeri di Santiago Gimenez

Nei suoi primi sei mesi a Milano Santiago Gimenez si è imbattuto in una realtà tutt’altro che idillica. L’ex Feyenoord ha da sempre sognato di vestire la maglia rossonera, ma quando è sbarcato a Milanello si è ritrovato davanti ad una situazione estremamente complicata, non solo a livello tecnico ma anche a livello societario. Motivo per cui il suo adattamento nella città della moda non è stato dei migliori, ma ora con Allegri inizia un nuovo capitolo.

Nel suo primo spezzone di stagione con il Milan, Santiago Gimenez ha messo a segno 5 gol in 14 presenze. Praticamente un gol ogni tre partite, numeri che stonano con quelli a cui ci aveva abituato in Olanda. Tuttavia il messicano ci ha dato un assaggio del suo stile di gioco: viene incontro, lega il gioco, libera spazi per i compagni o li attacca lui stesso. Caratteristiche che stanno spingendo la dirigenza rossonera a valutare un profilo diverso, un bomber d’area di rigore.

Arabia? No grazie: SCELGO IL MILAN | L'attaccante nerazzurro spiazza tutti
Mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta (IMAGO)

Milan, occhi puntati su Mateo Retegui

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il cima alla lista dei desideri di Max Allegri ci sarebbe Mateo Retegui. Il centravanti italo-argentino, fresco del premio di capocannoniere, è il nome più caldo per l’attacco rossonero. La richiesta dell‘Atalanta è alta. La Dea valuta il cartellino del bomber azzurro attorno ai 50 milioni di euro. cifra che attualmente il Milan fatica a sborsare.

Su Mateo Retegui però, non ci sarebbero solo i rossoneri. Infatti l’ex Genoa è stato messo nel mirino dall’Al-Qadsiah, club arabo che lo scorso anno era stato ad un passo da Paulo Dybala. Al momento gli sceicchi non hanno formalizzato alcuna offerta, ma non è da escludere un loro assalto nei prossimi giorni.