Home » Trending News » Allegri lo voleva nel 2023, Spalletti lo tessera nel 2026 | Ritorno al futuro per il mercato della Juventus

Allegri lo voleva nel 2023, Spalletti lo tessera nel 2026 | Ritorno al futuro per il mercato della Juventus

Allegri lo voleva nel 2023, Spalletti lo tessera nel 2026 | Ritorno al futuro per il mercato della Juventus

Spalletti, Juventus (imago)

Per il mercato di gennaio la Juventus sarebbe sulle tracce di un giocatore già accostato ai bianconeri in passato

É già tempo di pensare al mercato in casa Juventus: la dirigenza sta pensando a come poter rinforzare la rosa a disposizione di Spalletti e permettergli di centrare gli obiettivi stagionali.

I bianconeri, in vista della prossima sessione di trattative, starebbero pensando a un giocatore che la dirigenza aveva già sondato in passato.

Allegri, quando sedeva sulla panchina della squadra della società torinese, lo voleva perché è un centrocampista in grado di garantire qualità, personalità e visione di gioco.

Spalletti invece spera di poterlo allenare a partire dal prossimo mese di gennaio, quando sicuramente ci saranno rinforzi nel reparto.

Il centrocampo della Juventus

La Juventus ha necessità di rinforzi a centrocampo, dove oltre a Thuram e Locatelli serve qualche altro profilo importante, specialmente dopo lo spostamento di Koopmeiners nella linea difensiva. La coperta in mediana è un po’ corta. Ai bianconeri serve un centrocampista che dia una regia stabile e che sia anche fisico e che abbia visione di gioco.

L’assenza di una regista con queste qualità limita la capacità della squadra di costruire il gioco in maniera efficace, questo perché la mediana è meno incisiva e la manovra meno fluida, il che fa sì che la Juventus abbia spesso avuto difficoltà nell’imporre il proprio ritmo di gioco.

Allegri, Milan (imago)

Idea Højbjerg per gennaio

Secondo la Gazzetta dello Sport, in vista del mercato di gennaio la Juventus starebbe sondando un giocatore già accostato ai bianconeri in passato: stiamo parlando di Morten Højbjerg, centrocampista danese di 30 anni in forza al Marsiglia di Roberto De Zerbi. Nonostante le dirigenza abbia chiarito che a gennaio non sono previsti investimenti importanti, un’operazione come quella relativa all’ex Tottenham (occasione giusta al prezzo giusto) sarebbe fattibile.

Spalletti vorrebbe un regista per rinforzare il centrocampo e Højbjerg sembrerebbe essere il profilo ideale perché garantisce qualità, personalità e visione di gioco. Il mediano è considerato un giocatore completo perché unisce fisicità e ordine tattico, ed è uno dei centrocampisti più affidabili della Ligue 1 nonché una delle colonne della squadra dell’ex allenatore del Sassuolo.