Home » Trending News » Allegrata definitiva: venduto il pezzo pregiato del mercato 2024 | Cessione ufficializzata

Allegrata definitiva: venduto il pezzo pregiato del mercato 2024 | Cessione ufficializzata

Allegrata definitiva: venduto il pezzo pregiato del mercato 2024 | Cessione ufficializzata

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (Imago)

Ufficiale la cessione di uno degli acquisti principali dello scorso mercato rossonero: Allegrata definitiva per il nuovo allenatore del Milan

L’avventura di Allegri sulla panchina del Milan sembra procedere bene. La vittoria in amichevole contro il Liverpool è un buon segnale, può riportare entusiasmo in un ambiente che ne necessita più di qualsiasi altra cosa.

Il lavoro dell’ex allenatore bianconero ha cominciato a dare i suoi frutti, a beneficarne più di tutti, per il momento, sembra essere Rafael Leao. Il portoghese, elogiato spesso dall’allenatore livornese, ha rispolverato quel fervore, che nell’ultima stagione troppe volte aveva smarrito.

Ora, l’obiettivo della dirigenza è quello di far tornare al massimo anche la passione dei tifosi, soprattutto a San Siro, dato che nell’ultima stagione è stato teatro di silenzi allarmanti.

Motivo per cui è fondamentale regalare a Allegri i giusti rinforzi, in modo da poter puntare all’obiettivo dichiarato di tornare in Champions League.

Il mercato in entrata del Milan

La cura Allegri procede a pari passo con la cura Tare. Il nuovo Ds rossonero si è ritrovato tra le mani una rosa numerosa con diverse situazioni in bilico. Il mercato rappresenta dunque una pedina fondamentale dello scacchiere. Restituire una vera identità al Milan: questo è l’obiettivo dell’ex direttore sportivo della Lazio. A partire dai nuovi arrivati.

A Milanello sono già sbarcati quattro nuovi volti. Ricci e Modric hanno dato sostanza e qualità a un centrocampo che aveva perso il suo leader, in grado di fare la differenza anche nei momenti difficili. Terracciano ha ereditato il ruolo di Sportiello, mentre Estupinan dovrà sostituire uno dei pilastri di questi anni, Theo Hernandez, un compito non facile. Questi sono i colpi messi a segno dalla dirigenza rossonera, che però continua a lavorare senza sosta per consegnare a Max altri acquisti da inserire nell’ecosistema Milan.

Milan, ufficiale la cessione di Emerson Royal

Non solo acquisti, a Milanello c’è anche chi imbocca la via dell’addio. Dopo l’ufficialità di Pobega al Bologna e di Theo all’Al Hilal, i rossoneri piazzano un altro colpo in uscita. Emerson Royal è un nuovo giocatore del Flamengo. Dopo essere stato molto vicino al trasferimento al Besiktas, ha scelto di fare ritorno in Brasile e di vestire ancora rossonero.

Questa volta però si augura che l’epilogo sia diverso, a Milano Emerson ha totalizzato 26 presenze, senza però mai lasciare veramente il segno. Anno di cambiamenti per il Milan, soprattutto sulle fasce laterali, con l’obiettivo di dare una nuova linfa alla fase difensiva.