Home » Trending News » Alla Juve non è valorizzato: arriva il Real Madrid | Xabi Alonso ha fatto la sua scelta

Alla Juve non è valorizzato: arriva il Real Madrid | Xabi Alonso ha fatto la sua scelta

Alla Juve non è valorizzato: arriva il Real Madrid | Xabi Alonso ha fatto la sua scelta

Xabi Alonso, allenatore Real Madrid (Imago)

Dopo il match tra le due formazioni in Champions League, Xabi Alonso ha messo gli occhi su uno dei talenti bianconeri

Al “Bernabeu“, la Juventus di Igor Tudor non è riuscita a trovare la prima vittoria nella League Phase di Champions League.

Dopo un primo tempo a reti bianche, i padroni di casa hanno trovato il gol del vantaggio con Bellingham, per poi concludere la partita sul risultato di 1-0.

Attualmente al 25esimo posto, la formazione guidata da Igor Tudor dovrà riuscire ad invertire la rotta prima di aumentare troppo la forbice di punti con le dirette concorrenti per l’accesso alla fase successiva.

Prima di riaprire il discorso Champions League, però, la Juventus dovrà cercare di ritrovare i 3 punti in Serie A, in cui non vince dalla sfida interna contro l’Inter del 13 settembre.

I prossimi impegni della Juventus

Dopo la sconfitta contro il Como, i bianconeri saranno impegnati in trasferta contro la Lazio il 26 ottobre, prima di tornare all’”Allianz Stadium” il 29 ottobre per sfidare l’Udinese.

Il mese di novembre si apre con la trasferta a Cremona il primo novembre, seguita dal match europeo contro lo Sporting Lisbona il 4 novembre, valido per la Phase League di Champions League. Infine, l’8 novembre andrà in scena il derby della Mole contro il Torino, appuntamento sempre carico di tensione e significati.

Alla Juve non è valorizzato: arriva il Real Madrid | Xabi Alonso ha fatto la sua scelta
Kenan Yildiz, attaccante Juventus (Imago)

Xabi Alonso pesca dalla Juventus

In una rosa bianconera segnata da incertezze – tra prestiti da risolvere e giocatori in uscita – rimane un punto fermo: Kenan Yildiz. Il numero 10 della Juventus ha indossato anche la fascia da capitano contro il Real Madrid, attirando sempre più l’attenzione su di lui. Soprattutto quella di Xabi Alonso.

Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb“, l’allenatore spagnolo avrebbe richiesto alla dirigenza del Real di prendere informazioni su di lui per la prossima estate. Allo stesso tempo, la Juventus ha sempre fatto sapere come per loro il turco sia incedibile, e legato al club con un contratto di quattro anni. La situazione, tuttavia, rimane da monitorare: in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions, infatti, la società potrebbe decidere di vendere uno dei suoi pilastri per fare cassa.