Home » Trending News » 25 MILIONI per un panchinaro | Chivu non lo vede titolare: è il flop di inizio stagione

25 MILIONI per un panchinaro | Chivu non lo vede titolare: è il flop di inizio stagione

25 MILIONI per un panchinaro | Chivu non lo vede titolare: è il flop di inizio stagione

Inter (Credit: Andrea Rosito)

L’acquisto più costoso del mercato dell’Inter ha giocato appena 11 minuti in questo avvio di stagione: ecco spiegato il perché

Cristian Chivu in questo inizio di stagione ha portato la giusta dose d’innovazione per restituire entusiasmo allo spogliatoio.

Il mercato estivo non ha consegnato all’allenatore romeno dei titolari inamovibili, a esclusione di Akanji che ha già scalato le gerarchie del reparto difensivo. Oltre allo svizzero, arrivato sulla sirena del calciomercato per sostituire Pavard, gli altri innesti non sono ancora riusciti a scavalcare i veterani nerazzurri.

Nonostante ciò, Sucic, Bonny o Luis Henrique hanno permesso di aumentare la qualità e l’efficienza delle rotazioni.

L’ex allenatore del Parma ha infatti a disposizione numerose alternative che possono garantirgli un buon rendimento. Questo fattore risulterà fondamentale nell’economia della tenuta fisica, infatti quest’anno i titolari potranno riposare ed essere sostituiti con profili di livello.

Il rendimento dell’Inter

L’entusiasmo debordante dopo la vittoria iniziale ai danni del Torino, ha lasciato spazio alle critiche dovute alla doppia sconfitta contro Juventus e Udinese. Due KO che hanno messo subito in discussione l’operato di Cristian Chivu.

L’allenatore romeno è stato bravo a non frasi inghiottire dal circolo mediatico e ha trovato due successi di fila, sconfiggendo Sassuolo e Cagliari. Ora, per inanellare la terza vittoria consecutiva, l’Inter dovrà vedersela contro la Cremonese, unica squadra imbattuta del campionato assieme all’Atalanta.

25 MILIONI per un panchinaro | Chivu non lo vede titolare: è il flop di inizio stagione
Andy Diouf (imago)

Inter, Diouf quasi mai in campo

Andy Diouf è stato il colpo più oneroso dell’estate nerazzurra. L’ex centrocampista del Lens però non è stato quasi mai impiegato da Chivu. Solo una passerella durata 11 minuti nel match d’esordio contro il Torino, poi nessuna presenza.

Il centrocampo dell’Inter è parecchio trafficato, difficile dunque ritagliarsi il proprio ruolo in mezzo a totem come Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. La stagione però è appena iniziata e Diouf avrà sicuramente l’occasione per dimostrare il proprio valore.