Home » Fantacalcio News » Roma, Soulé costretto al cambio: le sue condizioni

Roma, Soulé costretto al cambio: le sue condizioni

Roma infortunio Soulé

Soulé, attaccante Roma (IMAGO)

Brutte notizie per la Roma di Gasperini: Soulé è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro il Genoa

Nel corso del match contro il Genoa, Soulé è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio al ginocchio destro.

L’attaccante della Roma ha subito una contusione durante il secondo tempo, costringendo Gasperini ad optare per la sostituzione forzata.

Al posto di Soulé, l’allenatore giallorosso ha deciso di far entrare El Shaarawy, che fino alla vigilia del match è stato in corsa per una maglia da titolare.

Nelle prossime ore verranno valutate le condizioni di Soulé e si scoprirà se l’entità dell’infortunio sarà tale da dover effettuare degli accertamenti attraverso gli esami strumentali.

Il rendimento di Soulé al Fantacalcio

La Roma sta vivendo un girone d’andata positivo, che vede i giallorossi in piena corsa per un posto in Champions League. Gasperini è riuscito a plasmare la propria squadra, faticando però ad alzare l’asticella della prolificità dei suoi attaccanti. Ferguson e Dovbyk non hanno rispettato le aspettative.

A sorprendere però è stato Soulé, vero trascinatore del reparto avanzato della Roma. L’argentino ha segnato 5 gol e servito 3 assist, facendo così sorridere, non solo Gasperini, ma anche i Fantallenatori che hanno deciso di puntare sull’ex Frosinone. Soulé vanta infatti una Fantamedia pari a 7,06.

Roma infortunio Soulé
Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

I prossimi impegni della Roma

La vittoria ai danni del Genoa vale il quarto posto alla Roma di Gasperini, che nei prossimi giorni dovrà riorganizzare le forze fisiche e mentali in vista di un match importante. Sabato 3 gennaio i giallorossi busseranno alle porte del New Balance Stadium dove ad attenderli ci sarà l’Atalanta di Palladino, reduce dalla sconfitta subita dall’Inter.

Poi sarà tempo del turno infrasettimanale e la Roma farà tappa a Lecce, dove andrà in cerca di altri punti fondamentali in ottica Champions. I giallorossi ambiscono infatti a terminare la prima fetta di campionato tra le prime quattro della classifica.