Home » Primo Piano » Roma, Dovbyk costretto all’operazione: la situazione

Roma, Dovbyk costretto all’operazione: la situazione

Roma, Dovbyk costretto all’operazione: la situazione

Artem Dovbyk, attaccante Roma, (Imago)

Brutte notizie per l’attaccante della Roma Artem Dovbyk: dopo il consulto medico, si è deciso per l’intervento chirurgico

Continua la stagione travagliata di Artem Dovbyk, attaccante ucraino della Roma, già bersagliato da diversi problemi fisici in questa prima parte di stagione. Durante la sfida contro il Lecce, il centravanti aveva rimediato una lesione miotendinea alla coscia sinistra.

Dopo i primi consulti medici si era inizialmente optato per una terapia conservativa, ma in seguito agli ultimi accertamenti effettuati nelle scorse ore è stata presa la decisione di procedere con un intervento chirurgico.

Il calciatore verrà operato lunedì 19 gennaio in Finlandia.

Lo stop previsto dovrebbe essere di almeno due mesi.

I prossimi impegni della Roma

Archiviata la sconfitta e l’eliminazione dagli ottavi di Coppa Italia contro il Torino, i ragazzi di Gasperini torneranno in campo domenica 18 gennaio allo Stadio Olimpico Grande Torino per affrontare nuovamente i granata di Marco Baroni.

Successivamente, la Roma sarà impegnata il 22 gennaio, quando tornerà anche l’Europa League con la sfida contro lo Stoccarda, rendendo ancora più fitto il calendario della squadra di Gasperini. Nel weekend successivo, i giallorossi ospiteranno il Milan di Massimiliano Allegri in una sfida che dirà molto sulle ambizioni giallorosse in ottica Champions League.

Roma, Dovbyk costretto all’operazione: la situazione
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (imago)

Il rendimento di Dovbyk

Inizio di stagione fatto di alti e bassi per l’attaccante della Roma. Nelle prime 11 giornate aveva trovato la maggior parte dei suoi bonus: 2 gol e 1 assist. Poi, un altro infortunio alla coscia lo aveva costretto a saltare 5 giornate tra novembre e dicembre. A causa dell’elevato numero di attaccanti nella Roma, l’ex Girona è partito titolare solo in tre occasioni. L’ultimo gol lo aveva trovato proprio nella partita contro il Lecce, terminata 0-2 per la squadra di Gasperini.

Quello visto finora non è il Dovbyk che abbiamo visto l’anno scorso. La passata stagione, sotto la guida di Juric prima e di Ranieri poi, l’attaccante ha segnato 12 gol e fornito 2 assist in campionato, a cui vanno aggiunti i 3 gol in Coppa Italia e i 2 in Europa League.