Home » Primo Piano » Leao costretto a saltare anche il Lecce: le ultimissime sulle sue condizioni

Leao costretto a saltare anche il Lecce: le ultimissime sulle sue condizioni

Leao costretto a saltare anche il Lecce: le ultimissime sulle sue condizioni

Leao, Milan (Imago)

La decisione ufficiale su Rafa Leao in vista di Lecce-Milan: l’attaccante rimarrà ai box dopo l’infortunio al polpaccio

Novità in casa Milan: Rafa Leao sarà assente per Lecce-Milan, match in programma per la seconda giornata di Serie A, venerdì sera al Via Del Mare.

L’attaccante portoghese, ricordiamo, si è infortunato dopo pochi minuti della gara di Coppa Italia vinta 2-0 contro il Bari lo scorso 17 agosto e sbloccata proprio da una sua rete.

Immediatamente sostituito dopo un fastidio alla gamba destra, Leao ha riportato un trauma elongativo al polpaccio destro, muscolo da sempre molto delicato.

Leao, dopo aver saltato la prima gara di campionato persa dai rossoneri a San Siro contro la Cremonese, è costretto al forfait anche per il secondo impegno di campionato che attende la squadra di Allegri. Ma come sta il portoghese? A che punto è il suo recupero?

Come sta Leao? Le ultime verso Lecce-Milan

Nella giornata di ieri, martedì 26 agosto, Rafa Leao non si è allenato con il resto dei compagni in gruppo ma ha svolto lavoro personalizzato. Proprio per questo motivo, l’attaccante portoghese non sarà a disposizione per la trasferta del Via Del Mare contro i giallorossi di Di Francesco.

Venerdì 29 agosto infatti, il Milan scenderà in campo contro il Lecce nella seconda giornata di campionato e lo farà senza Leao: dal momento dell’infortunio sono passati all’incirca 10 giorni e per questo motivo il portoghese sarà indisponibile. Leao potrebbe tornare, dunque, a disposizione dopo la sosta, in occasione del match di San Siro contro il Bologna in programma il 14 settembre.

Leao ancora a parte: recupera per Lecce-Milan? Le ultimissime sulle sue condizioni
Santi Gimenez, attaccante del Milan (Imago)

Emergenza in attacco: chi gioca al suo posto?

Visto il forfait di Leao, contro il Lecce Allegri avrà ancora gli uomini contati in attacco. Il ruolo di centravanti sarà ancora una volta occupato dal Bebote Gimenez, che potrebbe essere affiancato da Pulisic e Saelemaekers se Allegri opterà per un tridente, o solo dall’americano in un reparto a due.

Il Milan dunque potrebbe ritrovarsi ancora in emergenza in attacco, reparto che difficilmente accoglierà in tempo utile (entro venerdì) un nuovo rinforzo, che dovrebbe essere Harder dello Sporting CP.