Lazio, infortunio per Basic: le sue condizioni

Basic, centrocampista del Napoli (imago)
Brutte notizie per la Lazio di Sarri: Basic è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro la Fiorentina
Nel corso del match contro la Fiorentina, Basic è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Sarri.
Il centrocampista della Lazio ha subito un infortunio durante il primo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.
Al posto di Basic, l’allenatore dei biancocelesti ha deciso di far entrare Vecino al 30′ minuto.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Basic.
Il rendimento di Basic
Stagione abbastanza insolita per Basic, partito fuori dai progetti di Sarri per poi essere integrato in virtù delle tante assenze in mezzo al campo. Toma Basic, appena chiamato in causa, ha sempre risposto con grandi prestazioni, diventando di fatto un titolare nello scacchiere di Sarri.
Dalla 5ª giornata è sempre partito titolare, saltando solamente due giornate per squalifica. In 12 partite a voto ha collezionato 1 gol e 2 assist, mostrandosi anche una pedina appetibile in chiave fantacalcio. La sua fantamedia è del 6,5: la speranza è che lo stop non sia nulla di grave. In chiave asta di riparazione può rappresentare una delle migliori scelte in mezzo al campo.

Il calendario della Lazio
Dopo la partita contro la squadra di Vanoli, la Lazio sarà impegnata domenica 11 gennaio alle 18.00 sul campo dell’Hellas Verona. Otto giorni più tardi i biancocelesti ospiteranno il Como, match di fondamentale importanza per la loro classifica.
Sabato 24 gennaio la squadra di Sarri scenderà in campo al Via del Mare di Lecce alle 20.45, poi ci saranno la partita contro il Genoa in campionato e la trasferta di Bologna di martedì 4 febbraio valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.