Home » Fantacalcio News » Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Zaccagni, centrocampista Lazio (imago)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Fiorentina, partita valevole per la 19ª giornata del campionato di Serie A 2025/26

Dopo Napoli-Verona e Bologna-Atalanta, il mercoledì di Serie A prosegue con tre partite: Parma-Inter, Torino-Udinese e Lazio-Fiorentina. Tutte e tre sono in programma per le 20.45.

La Lazio viene dalla sconfitta interna contro il Napoli nella quale ha anche rimediato due cartellini rossi, il primo per Noslin, il secondo per Marusic. La squadra di Sarri è ora a nove punti dal sesto posto occupato dal Como.

La Fiorentina, contro la Cremonese, ha trovato la seconda vittoria nelle ultime tre partite ed è alla ricerca di una buona continuità nei risultati per poter uscire dalla zona retrocessione.

Di seguito le formazioni ufficiali di Lazio-Fiorentina.

Come arrivano le due squadre

La Lazio viene dal k.o. casalingo contro il Napoli e nelle ultime tre giornate ha conquistato solo due punti frutto dei pareggi contro Cremonese e Udinese. I biancocelesti non vincono in casa dalla partita contro il Lecce dello scorso 23 novembre, da allora sono arrivati due pareggi contro il Bologna e contro la squadra di Nicola e la sconfitta contro i campioni d’Italia. La squadra di Sarri è nona in classifica con 27 punti, nove in meno del Como sesto e a meno tre dal Bologna che però ha una partita in meno.

La Fiorentina viene dal secondo successo nelle ultime tre partite e ora vuole dare continuità alla vittoria contro la Cremonese sia per avvicinarsi al quartultimo posto che per rasserenare l’ambiente. Nell’ultimo confronto disputatosi all’Olimpico tra queste due squadre, a vincere fu la viola per 2-1, reti di Adli e Beltran. La squadra di Vanoli è terzultima con 12 punti, a meno tre dal Genoa quartultimo.

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Albert Gudmundsson, attaccante Fiorentina (imago)

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, L. Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Cancellieri, Zaccagni. Allenatore Sarri

FIORENTINA (4-3-3): De Gea, Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Piccoli, Gudmundsson. Allenatore Vanoli