Lazio, infortunio per Cataldi: le sue condizioni

Daniele Cataldi, centrocampista Lazio (credits: Andrea Rosito)
Daniele Cataldi, centrocampista della Lazio, è uscito per infortunio durante l’intervallo a causa di un infortunio
Durante l’intervallo, Maurizio Sarri ha scelto la via del cambio per Cataldi, bloccato da un problema al polpaccio che gli ha impedito di proseguire la gara.
Al suo posto, l’allenatore toscano ha fatto subentrare Matias Vecino. Per l’ex Fiorentina non si dovrebbe trattare di un problema particolarmente grave.
L’allenatore toscano però ha optato per la sostituzione in via preucazionale, per evitare che il problema di Cataldi potesse aggravarsi.
Al momento della sostituzione la gara era sul punteggio di 1-0 a favore della Lazio grazie alla rete nel primo tempo di Guendouzi.
Il rendimento di Cataldi al Fantacalcio
Tornato alla base dopo una stagione in prestito alla Fiorentina, Danilo Cataldi si sta dimostrando tra i più affidabili tra i biancocelesti. Finora è andato a voto 10 volte riuscendo anche a fornire un assist e a siglare una rete. Da sottolineare però anche le 2 ammonizioni ricevute.
Finora Cataldi ha una media voto leggermente insufficiente, ovvero di 5,95 e una fantamedia invece pari a 6,25. Numeri che gli permettono di essere il secondo calciatore della Lazio con la fantamedia più alta con almeno 8 partite a voto.

I prossimi impegni della Lazio
Una volta archiviata la gara contro il Lecce, la Lazio di Maurizio Sarri dovrà concentrarsi sul Milan. Infattti i biancocelesti affronteranno sabato 29 novembre i rossoneri alle 20:45 a San Siro. Soli pochi giorni dopo, il 4 dicembre, le due squadre si riaffronteranno all’Olimpico per gli ottavi di Coppa Italia.
Successivamente domenica 7 dicembre, la Lazio affronterà il Bologna di Vincenzo Italiano. In seguito, il calendario diventerà più alla portata dei biancocelesti: infatti, le avversarie seguenti saranno – in ordine cronologico – Parma, Cremonese e Udinese.