Home » Fantacalcio News » Roma, infortunio per Dovbyk: c’è lesione, i tempi di recupero

Roma, infortunio per Dovbyk: c’è lesione, i tempi di recupero

Roma, infortunio per Dovbyk: c’è lesione, i tempi di recupero

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (imago)

Artem Dovbyk si è sottoposto a esami strumentali dopo l’infortunio muscolare rimediato contro il Lecce: i tempi di recupero dell’attaccante della Roma

La panchina, l’ingresso il campo, il gol e poi l’infortunio. Artem Dovbyk è stato uno dei protagonisti del successo della Roma sul campo del Lecce nell’ultimo turno di campionato.

L’attaccante ucraino, però, è anche stato costretto a uscire anzitempo dal terreno di gioco del Via del Mare a causa di un problema fisico che fin da subito ha lasciato con il fiato sospeso l’ambiente giallorosso.

Nella giornata di oggi, mercoledì 7 gennaio 2026, Dovbyk si è sottoposto a esami strumentali che hanno fatto chiarezza sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero.

Ma quanto dovrà stare fermo Dovbyk? Che genere di infortunio ha rimediato? Tutti gli aggiornamenti e i tempi di recupero.

Roma, infortunio Dovbyk: i tempi di recupero

Come riportato da Angelo Mangiate su Sky Sport, gli esami ai quali si è sottoposto quest’oggi Dovbyk dopo l’infortunio hanno evidenziato la lesione di primo grado alle coscia sinistra, con il calciatore che verrà valutato giorno dopo giorno.

Per quanto riguarda i tempi di recupero, Dovbyk – sempre secondo le informazioni in possesso di Sky Sport – dovrà stare fermo almeno due settimane. Un problema non da poco per Gasperini.

Roma, infortunio per Dovbyk: c’è lesione, i tempi di recupero
Gian Piero Gaseprini, allenatore Roma (IMAGO)

Le soluzioni in attacco della Roma

In questo mercato di gennaio la Roma sta cercando di rinforzare il reparto offensivo. I due centravanti giallorossi Ferguson e Dovbyk non hanno del tutto convinto: l’irlandese ha messo a segno 5 gol in tutte le competizioni 3 invece l’ucraino. Numeri che stanno spingendo la Roma a guardarsi intorno sul mercato.

Molto probabile che Massara possa portare a Trigoria un nuovo attaccante da mettere a disposizione dell’allenatore giallorosso. Il candidato principale è Giacomo Raspadori, attualmente in forza all’Atletico Madrid. In attesa del mercato, però, Gasperini deve fare i conti con lo stop di Dovbyk.