Roma, infortunio per Dovbyk: c’è lesione, i tempi di recupero

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (imago)
Artem Dovbyk si è sottoposto a esami strumentali dopo l’infortunio muscolare rimediato contro il Lecce: i tempi di recupero dell’attaccante della Roma
La panchina, l’ingresso il campo, il gol e poi l’infortunio. Artem Dovbyk è stato uno dei protagonisti del successo della Roma sul campo del Lecce nell’ultimo turno di campionato.
L’attaccante ucraino, però, è anche stato costretto a uscire anzitempo dal terreno di gioco del Via del Mare a causa di un problema fisico che fin da subito ha lasciato con il fiato sospeso l’ambiente giallorosso.
Nella giornata di oggi, mercoledì 7 gennaio 2026, Dovbyk si è sottoposto a esami strumentali che hanno fatto chiarezza sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero.
Ma quanto dovrà stare fermo Dovbyk? Che genere di infortunio ha rimediato? Tutti gli aggiornamenti e i tempi di recupero.
Roma, infortunio Dovbyk: i tempi di recupero
Come riportato da Angelo Mangiate su Sky Sport, gli esami ai quali si è sottoposto quest’oggi Dovbyk dopo l’infortunio hanno evidenziato la lesione di primo grado alle coscia sinistra, con il calciatore che verrà valutato giorno dopo giorno.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, Dovbyk – sempre secondo le informazioni in possesso di Sky Sport – dovrà stare fermo almeno due settimane. Un problema non da poco per Gasperini.

Le soluzioni in attacco della Roma
In questo mercato di gennaio la Roma sta cercando di rinforzare il reparto offensivo. I due centravanti giallorossi Ferguson e Dovbyk non hanno del tutto convinto: l’irlandese ha messo a segno 5 gol in tutte le competizioni 3 invece l’ucraino. Numeri che stanno spingendo la Roma a guardarsi intorno sul mercato.
Molto probabile che Massara possa portare a Trigoria un nuovo attaccante da mettere a disposizione dell’allenatore giallorosso. Il candidato principale è Giacomo Raspadori, attualmente in forza all’Atletico Madrid. In attesa del mercato, però, Gasperini deve fare i conti con lo stop di Dovbyk.