Home » Fantacalcio News » Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Yildiz, attaccante Juventus (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Juventus, match in programma alle 20:45 e valevole per la ventunesima giornata di campionato

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Cagliari-Juventus, match che metterà un punto sul sabato di Serie A. Bianconeri e rossoblu tornano quindi a sfidarsi a distanza di un mese e mezzo dall’ultima volta.

Nella gara d’andata la formazione di Spalletti riuscì a imporsi grazie alla doppietta di Yildiz. Il Cagliari uscì comunque a testa alta dall’Allianz Stadium, forte di una prestazione convincente e positiva.

Oggi la Juventus cercherà di ripercorrere le orme del match di Torino per mantenere il passo delledirette rivali.

Di seguito le scelte ufficiali di Pisacane e Spalletti.

Come arrivano le due squadre

Il Cagliari, dopo la sconfitta per 3-0 subita dal Genoa, in settimana ha riorganizzato le energie per approcciare al meglio la sfida alla Juventus. La formazione di Pisacane non c’entra i tre punti davanti ai propri tifosi dallo scorso 7 dicembre, data della vittoria strappata contro la Roma di Gasperini. Da quel momento i rossoblu in casa hanno raccolto solo due punti, frutto dei pareggi contro Pisa e Cremonese e della sconfitta subita dal Milan. Il Cagliari attualmente dista solo cinque punti dalla zona rossa della classifica, motivo per cui la formazione di Pisacane deve cercare di raccogliere più punti possibili.
Nelle ultime ore prima della sfida arrivano brutte notizie per i rossoblù: Zappa sarà indisponibile a causa di un affaticamento muscolare alla coscia destra, accusato durante la rifinitura.

L’arrivo di Spalletti sulla panchina della Juventus rappresenta uno spartiacque nella stagione bianconera. L’ex ct della nazionale ha portato una ventata d’aria fresca nei corridoi della Continassa, dove si è tornato a respirare profumo di alta classifica. I bianconeri al momento occupano la quarta posizione a sette punti di distanza dall’Inter capolista. La Juventus non perde in campionato dalla trasferta di Napoli, datata 7 dicembre.

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali
Kilicsoy, attaccante Cagliari (IMAGO)

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Ze Pedro, Mina, Luperto; Palestra; Adopo, Gaetano, Mazzitelli, Obert; Kilicsoy, Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli; McKennie, Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti