Ieri sera, nel posticipo della 27ᵃ giornata di Serie A, l'Udinese ha travolto per 3-0 la Fiorentina di Vanoli, grazie ai gol di Kabasele, Davis e Buksa. Nicolò Zaniolo è stato autore di un'ottima prestazione, condita anche da un assist - in occasione del primo gol - che gli ha concesso di ottenere un 8 in pagella al Fantacalcio. Per l'ex Atalanta si tratta del secondo assist stagionale, da aggiungere ai 5 gol segnati. L'attaccante bianconero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della recente vittoria e del momento che sta vivendo.

Zaniolo ha aperto l'intervista dicendo: "In questo momento è più importante la squadra del singolo, era importante vincere dopo le tre sconfitte consecutive. Sono contento di aver aiutato la squadra con la palla per Kabasele, in allenamento proviamo sempre le palle inattive. Ho fatto di tutto per esserci il prima possibile, il duro lavoro paga sempre quindi sono contento di essere tornato prima."

Ha poi continuato: "Voglio maturare in primis per la mia famiglia, poi anche come giocatore. La maglia azzurra è un sogno che ho da sempre, spero che arriverà la chiamata, il mio obiettivo è essere al Mondiale."

Sul futuro ha affermato: "Ho una riconoscenza altissima per questa squadra, una delle poche che ha creduto in me nonostante le passate stagioni, qua sto bene e non cerco nient'altro. Runjaic mi sta trattando come un secondo figlio, è un allenatore molto forte e un uomo diretto che non fa giri di parole.

Infine, ha concluso parlando del suo compagno di reparto: "Davis è un giocatore fortissimo, ci è mancato perché il lavoro che fa per la squadra è fondamentale. Sono felicissimo che sia tornato, è un attaccante completo." 

Sezione: News / Data: Mar 03 marzo 2026 alle 17:23
Autore: Armando Mascaro
vedi letture