L'avventura di Roberto D'Aversa alla guida del Torino partirà dalla sfida contro la Lazio di Sarri. Match in programma domenica alle 18:00 all'Olimpico Grande Torino. L'ultima vittoria dei granata risale alla sfida contro il Lecce, datata 1 febbraio. Nelle ultime 8 gare di Serie A, Vlasic e compagni hanno ottenuto solo 4 punti, frutto di 6 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria. Alla vigilia del match contro la squadra di Sarri, il neo-allenatore granata ha presentato la sfida in conferenza stampa.

"Vlasic è un giocatore completo. Casadei è bravo negli inserimenti, mentre Prati nel fraseggio. Anche Anjorin, l'anno scorso, in un sistema con due mediani e due trequartisti, poteva fare entrambe le cose. Ogni allenatore deve mettere un giocatore nelle condizioni per esprimersi al meglio. Ilic? Nel 3-4-2-1 può essere uno dei due, a tre può fare la mezzala o il play: ha qualità e personalità. È un giocatore importante, dobbiamo lavorare affinché trovi la condizione ottimale", ha esordito D'aversa in conferenza stampa alla vigilia del match.

In seguito, ha dichiarato un ritorno importante in attacco: "Adams sarà convocato: ieri ha fatto una parte con la squadra, anche oggi ha fatto tutto l'allenamento. Per il minutaggio, faremo valutazioni con lo staff: non possiamo permetterci ricadute". 

Infine, l'ex Lecce ha concluso parlando della difesa: "Marianucci e Ismajli sicuramente partono avvantaggiati perché conoscono le mie richieste. L'anno scorso erano con me e sanno cosa chiedo, poi sta a loro dimostrare e convincermi a farli giocare dall'inizio". 

Sezione: News / Data: Sab 28 febbraio 2026 alle 14:55
Autore: Francesco Diaferia
vedi letture