Si è da poco conclusa la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Lazio con il risultato di 2-6, valida per la 9a giornata di Serie A. Per i neroverdi sono andati a segno Thorstvedt (poi espulso) e Sebastiano Esposito, mentre per la formazione di Gennaro Gattuso sono state decisive le reti di Taylor, Isaksen, Floriani Mussolini, Zaccagni (protagonista anche di un rigore sbagliato) e la straordinaria doppietta di Noslin. Da segnalare anche il calcio di rigore sbagliato da Frattesi, il secondo errore dal dischetto in una serata comunque straordinaria per la Lazio.

Con questo risultato, i biancocelesti si portano momentaneamente in testa alla classifica in solitaria, in attesa della gara dell’Inter contro il Venezia, mantenendo anche la striscia di imbattibilità che dura da inizio campionato. Al termine della partita del Mapei Stadium, Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la prestazione contro il Sassuolo.

L'allenatore della Lazio ha esordito: "Mi porto a casa la mentalità, la verita è che quando non siamo aggressivi, soffriamo, dobbiamo imparare di più a stare in blocco basso. Il Sassuolo è una squadra molto coraggiosa, con tanti uomini davanti. Quando lavori cosi, in questo modo, puoi dare fastidio a tutti. Noi abbiamo una strada da seguire, partita per partita".

Gattuso si è poi soffermato sul proprio modo di giocare: "La mia non è superstizione, stiamo facendo cose belle. Stiamo lavorando con tanti giovani, dobbiamo continuare a pizzicare in avanti. Per gestire, bisogna ancora crescere. Parte tutto dall'allenamento, ad oggi non abbiamo ancora perso, ma arriverà. Se vedete cosa fa Noslin, a parte i grandi gol, fa una pressione incredibile, quando c'è un giocatore cosi li davanti dà sempre un problema agli avversari. Bisogna continuare cosi".

L'allenatore della Lazio ha parlato poi di Taylor e dei possibili rientri: "Taylor ha fatto una grande partita a livello tecnico, ma era ammonito, stava protestando e ho preferito sostituirlo. Sta sempre al posto giusto e vede cose che noi umani non vediamo: è tanta roba. Per quanto riguarda invece Marusic e Rovella, si sono allenati con noi ma sta a me decidere, una volta pronti, quando schierarli. Noi abbiamo bisogno di tutti, oggi abbiamo fatto poco turnover e abbiamo puntato su Diogo Leite in difesa ma tutti si meriterebbero di giocare in questa squadra per come si allenano":

Infine, Gattuso ha concluso parlando della parole di Inzaghi: "Fanno piacere le sue parole, a livello difensivo e tattico erano una squara molto forte, per me e per i miei ragazzi è un onore riceverere complimenti da lui"

Sezione: News / Data: Mar 27 ottobre 2026 alle 21:16
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
vedi letture