Sabato 12 Settembre, alle 20.45, l'Atalanta di Maurizio Sarri affronterà il Cagliari di Pisacane, nella gara valevole per la quarta giornata di Serie A. Buon inizio di stagione per entrambe le squadre: la Dea ha conquistato due vittorie preziose contro Sassuolo e Bologna, ma è reduce dalla sconfitta dell'Olimpico contro la Roma dell'ex Gasperini. 6 punti anche per la formazione sarda, conquistati grazie alla vittoria all'esordio contro il Parma e l'1-0 interno contro il Lecce nello scorso turno. Nel mezzo, la sconfitta interna a testa alta contro l'Inter, arrivata grazie al goal di Calhanoglu.
Nel suo 4-3-3 Maurizio Sarri sta valutando alcuni cambiamenti. Davanti a Carnesecchi, dovrebbe essere lanciata la linea difensiva composta da Bernasconi (questa volta in pole su Kolasinac), Scalvini, Kossounou e Bellanova, ancora una volta favorito su Zappacosta. In cabina di regia Sarri dovrà fare a meno di Gaetano, espulso nel finale di partita contro la Roma. Al suo posto potrebbe esserci l'esordio da titolare per Kessie, mentre ai suoi lati dovrebbero trovare spazio Ederson (in goal nello scorso turno) e Pasalic, ma occhio anche a Samardzic che scalpita dalla panchina. Ballottaggio serrato anche in attacco, dove Scamacca rimane leggermente favorito su Krstovic. A completare il tridente dovrebbero essere De Ketelaere a destra e Rowe a sinistra, pronto a fare il suo esordio con la maglia nerazzurra. Pronti a subentrare dalla panchina Elmas, Zalewski e Raspadori.
Conferme in vista per Pisacane, che dovrebbe affidarsi all'undici vittorioso contro il Lecce. 4-3-2-1 con in porta Caprile e la linea difensiva composta da Zé Pedro, Deiola, Rodriguez e Obert. Recuperato Mina, pronto eventualmente a dare il proprio contributo dalla panchina. A centrocampo, ai lati di Winks, dovrebbero agire Adopo e Romano, decisivo per la vittoria del Cagliari all'esordio sul campo del Parma. Dietro a Mendy, favorito su Nzola e Kevin Carlos, dovrebbe essere confermata la coppia formata da Fazzini e Maldini, protagonisti assoluti nella vittoria dello scorso turno contro la squadra di Di Francesco.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-CAGLIARI:
ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Kossounou, Scalvini, Bernasconi; Kessié, Ederson, Pasalic; De Ketelaere, Scamacca, Rowe. Allenatore: Sarri
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zé Pedro, Deiola, Rodriguez, Obert; Romano, Winks, Fazzini; Maldini, Adopo; Mendy. Allenatore: Pisacane
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:45 Frosinone, Alvini: "Sconfitta meritata, ma risultato troppo largo. Non farò passi indietro, la strada è giusta"
- 23:25 Napoli, Allegri: "Lang deve chiedere di più a se stesso. Ecco cosa ho detto a Hojlund sull'episodio del rigore"
- 22:45 Real Madrid, follia di Vinicius: espulsione e gol annullato. 'Clasico' a rischio per il brasiliano
- 21:45 Monza, i convocati di Juric per la sfida contro la Lazio: out Ciurria, c'è Ngonge
- 20:45 Inter, Chivu: "Pio Esposito? L'egoismo non fa parte del suo vocabolario. Su Dimarco e Carlos Augusto..."
- 20:20 Parma, Gilardino: "Segnali positivi. Lontani può diventare uno dei migliori"
- 19:45 Atalanta, Raspadori verso il rientro: cosa filtra in vista del Venezia
- 19:35 Napoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: c'è Raimondo. Lang e Neres dal 1'
- 19:00 Torino, Abate: "Solo due attaccanti hanno i 90 minuti. Sorpreso da Pellegri"
- 18:30 Portiere Roma, come cambiano le gerarchie dopo l'infortunio di Svilar
- 18:10 Lecce, i convocati per la sfida contro il Bologna: torna Geubbels
- 17:30 Roma, Vasquez reintegrato nella lista Serie A: sarà in panchina contro il Como
- 17:25 Fiorentina, Vanoli: "Regalato un tempo. Vi spiego la scelta su Goncalves"
- 17:20 De Rossi dopo la Fiorentina: "Da oggi inizia il campionato del Genoa"
- 16:57 Inter-Parma, le formazioni ufficiali: Calhanoglu dal 1', panchina per Barella e Romero
- 16:32 Juventus, Spalletti: "Zhegrova titolare? Devo decidere. Non ho perso fiducia in Koopmeiners"
- 15:23 Como, Fabregas: "Kean starà fermo per 7-10 giorni. La coppia con Douvikas e il turnover..."
- 14:49 Milan, Amorim: "Camarda può avere più spazio. Difesa a quattro? Rispondo così"
- 14:22 Lazio, Gattuso: "Sono contento di Pinamonti. I tempi per Gudmundsson..."
- 14:08 Genoa-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Messias e Beto dal 1', fuori Gonçalves
- 13:41 Ultim'oraRoma, frattura al dito per Svilar: stop di un mese per il portiere giallorosso
- 13:26 Lazio, le ultime dall’infermeria: da Gudmundsson a Rovella, il comunicato
- 13:10 Roma, Svilar in dubbio per la sfida con il Como: il motivo
- 13:00 Cagliari, Pisacane: "Deiola ci sarà, Romano lo vedo mezzala. Sugli assenti..."
- 13:00 Lecce, Di Francesco: "Stulic e Berisha non ci saranno. Geubbels e Ilic..."
- 12:30 Sassuolo, Aquilani: “Muric e Volpato a disposizione, novità su Koné. E su Esposito…”
- 12:24 Como-Roma, le probabili formazioni: rischiano Perrone e Baturina
- 12:18 Napoli, i convocati per il Frosinone: si rivede McTominay
- 10:54 Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: Neres e Lang pronti dal 1'
- 10:12 Inter-Parma, le probabili formazioni: Chivu pensa a Stankovic dal 1'
- 10:00 Genoa-Fiorentina: possibile chance dal 1' per Gonçalves e Traorè
- 08:25 Fantacalcio, i centrocampisti per la 6ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 08:18 Juventus, Neto non ci sarà contro il Cagliari: il motivo
- 08:05 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la sesta giornata
- 07:47 Fantacalcio, i difensori per la 6ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 21:36 Fantacalcio, gli attaccanti per la 6ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 21:15 Sassuolo-Milan: le probabili formazioni: Amorim riparte dalla difesa a 4
- 19:35 Genoa, i convocati per la sfida contro la Fiorentina: cinque assenti e prima convocazione per Robinho Jr
- 18:36 Parma, i convocati per la sfida contro l'Inter: due assenze importanti per Gilardino
- 18:00 Lecce-Bologna, le probabili formazioni: riecco Orsolini
- 17:57 Frosinone, i convocati per la sfida contro il Napoli: presente Raimondo
- 17:36 Lazio-Monza, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Gattuso
- 16:00 Bologna, Palladino: "Le condizioni di Orsolini e Bernardeschi. Ho parlato con Skorupski"
- 15:36 Lecce, lavoro personalizzato per due titolarissimi: le ultime in vista della sfida contro il Bologna
- 15:03 Inter, Chivu: "Provedel titolare? Deciderò domani. Spence sarà convocato, la difesa a quattro..."
- 14:37 Fiorentina, Vanoli perde Atta per infortunio: salta il Genoa, le sue condizioni
- 14:25 Juventus, rientri importanti per Spalletti: le ultime novità dall'allenamento
- 14:10 Ultim'oraNapoli, Allegri: "McTominay può giocare 20-30 minuti. Anguissa sta recuperando"
- 14:00 Ultim'oraFiorentina, Vanoli: "Atta domani non sarà disponibile. Su Mastantuono e Fagioli..."
- 13:26 Milan, le ultime dall'allenamento: Estupinan è tornato a disposizione