Roma, si avvicina Wijnaldum: le ultime

La Roma continua lavorare sul calciomercato, in particolare sulla trattativa per Wijnaldum

Wijnaldum Olanda
31 Luglio 2022

Redazione - Autore

Ormai non è più un segreto, la Roma vuole rinforzare il proprio centrocampo e per farlo sta cercando di convincere il giocatore del Psg Georginio Wijnaldum. Arrivato la scorsa estate a Parigi, l’olandese era atterrato nella città francese come uno dei colpi top del mercato stellare della formazione parigina. Insieme a lui, infatti, sono stati presentati nello stesso giorno i nuovi acquisti: Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos e Lionel Messi. La famiglia Friedkin dopo aver messo a segno il colpo Paulo Dybala, sta provando nelle ultime ore a regalare un altro gioiellino dal calciomercato alla rosa di Mourinho: di seguito la situazione tra la Roma e Wijnaldum.

Calciomercato Roma, la situazione Wijnaldum

La società giallorossa continua a trattare con il Psg. Il club francese ha aperto alla possibilità del prestito ma il nodo da sciogliere è quello che riguarda il pagamento dello stipendio. Mentre i parigini chiedono alla Roma di pagare per intero il salario del giocatore, la Roma, nella figura di Tiago Pinto, vorrebbe pagare la metà dell’ingaggio. Il Psg chiede un sacrificio al giocatore o uno sforzo della Roma di 1 milione lordo sullo stipendio e sui bonus vari che giocatore ha con la società francese.

Sta diventando una vera ‘guerra di nervi’ ma la società vincitrice della Conference League spinge per arrivare al traguardo. Il giocatore, dal canto suo, ha dato apertura totale al trasferimento nella capitale. Quel che filtra è che non si è ancora arrivati alla parte conclusiva e risolutiva della trattativa. Il via libera finale dal Psg non è ancora arrivato, nonostante il giocatore sia venuto incontro ai due club. La giornata di oggi può essere decisiva, per sbloccare questa trattativa di continui rilanci e richieste diverse da parte del Psg.

Wijnaldum mette like al video di presentazione di Dybala

Wijnaldum è molto attivo sui social. Già da giorni posta foto su Instagram molto reticenti, che nulla lasciano trasparire sul possibile futuro del centrocampista olandese.

Il giocatore del Psg aveva messo like al fotomontaggio di Dybala sotto la Curva Sud, mentre adesso il like messo da Wijnaldum è spuntato sotto al video della presentazione della Joya. Che non sia questo un chiaro segno di mercato? I tifosi giallorossi sperano, adesso, di vedere Wijnaldum atterrare a Fiumicino e diventare finalmente un calciatore della Roma.

Lascia un commento