Determinante Castrovilli, scivoloso Igor: i top e i flop di Verona-Fiorentina

Partita combattuta fra le due compagini, che si spartiscono equamente i 90' minuti prendendosi un tempo a testa. Ecco i flop e i top

22 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Dopo tre sconfitte consecutive, il Verona trova il pareggio nella 19ª giornata di Serie A. La squadra di Tudor trova il vantaggio con un gol dopo 17 minuti, ma Castrovilli ripristina gli equilibri. Match sudato dalle due formazioni che si conclude con un giusto 1-1, un risultati che rispecchia l’intensità da entrambe le parti.

Top Verona

Kevin LASAGNA: 7 – Si riscatta concludendo in bellezza una prima metà di campionato fin qui deludente: realizza il suo primo gol in stagione su imbeccata di Caprari, ed è un gol importantissimo.

Gianluca CAPRARI: 6.5 – Trova un filtrante perfetto per Lasagna che porta i suoi in vantaggio. Nel secondo tempo però non risalta, e si fa anche ammonire.

Flop Verona

Giovanni SIMEONE: 5.5 – Si mangia un clamoroso gol a porta vuota nella prima metà di gara, che avrebbe potuto regalare il 2-0 alla sua squadra. Nel secondo tempo perde grinta, come anche il resto della squadra.

Ivan ILIC: 6 – Nella prima frazione gestisce abilmente il centrocampo gialloblù, ma nella seconda, oltre a farsi ammonire, si perde Castrovilli in occasione dell’1-1. Il pareggio, quindi, è anche colpa sua.

Top Fiorentina

Gaetano CASTROVILLI: 7 – Prende il posto di Bonaventura al 46′ e, come Lasagna, anche lui trova il primo gol stagionale. Ne avrebbe anche fatti due, se avesse ragionato di più sulla prima occasione.

Aleksa TERZIC: 6.5 – Al primo match da titolare, il serbo gioca inizialmente con scarsa lucidità, facendosi scavalcare spesso da Faraoni, ma si riscatta egregiamente con l’assist per Castrovilli. Peccato per il giallo che rimedia pochi minuti dopo.

Flop Fiorentina

Pietro TERRACCIANO: 5 – Non proprio una certezza per la porta dei viola, si fa quasi beffare da Faraoni al 13′, ma il palo lo salva. Così così anche gli interventi successivi, specie sul gol di Lasagna e nel finale.

IGOR: 5 – Poco sicuro fin dall’inizio, si fa notare per lo scivolone al 33′ che stava per regalare il 2-0 al Verona.

A cura di Giulio Adamo

Lascia un commento