Home » Fantacalcio News » Voti » Vlahovic è tornato, Nico Gonzalez essenziale: i top e flop di Fiorentina-Cagliari

Vlahovic è tornato, Nico Gonzalez essenziale: i top e flop di Fiorentina-Cagliari

Partita a senso unico quella andata in scena al Franchi, con i padroni di casa sempre in controllo della partita, guidati da un fantastico tridente offensivo. Per gli isolani invece, è l’ennesimo passo falso che li vede ancora transitare in zona retrocessione con soli 6 punti. Per i viola invece passo in avanti verso l’Europa con 15 punti al sesto posto. Ecco i top e flop del match tra Fiorentina e Cagliari.

Top Fiorentina

Dusan Vlahovic: 7- Dopo il rigore non calciato, si sarebbe pensata all’ennesima brutta prova del serbo che sembrava non essere in partita. Poi però, punizione calciata alla perfezione a trafiggere Cragno e match archiviato. Da qui, continua ricerca del bonus e grande leadership fino al 90′.

Riccardo Saponara: 7.5 – Italiano lo ha voluto trattenere in estate, e lui partita dopo partita sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. Anche oggi un altro bonus e sempre più titolare nello scacchiere offensivo viola. Davvero determinante.

Flop Fiorentina

Lucas Torreira: 6 – Nulla da criticare all’uruguaiano, ma non appare ancora al 100% in mezzo al campo. Ma ugualmente, oggi buona partita di amministrazione.

Top Cagliari

Alessio Cragno: 6 – Con la pessima retroguardia offerta oggi dai rossoblù, il portiere dei sardi ci prova con degli interventi a non fare affondare la nave ma purtroppo anche oggi non basta.

Adam Obert: 6 – Il difensore slovacco classe 2002 fa il suo esordio in Serie A per sostituire l’infortunato Nandez. Tra i suoi compagni, spicca per forza di volontà e voglia di mettersi in mostra.

Flop Cagliari

Charampos Lykogiannis: 4.5 – Il greco oggi in grande affanno, soprattutto contro le volate di Venuti. Sicuramente uno dei peggiori schierati da Mazzarri.

Joao Pedro: 5 – Il Cagliari oggi ha tirato solo tre volte, con un solo tiro indirizzato allo specchio di Terraciano. Non si danno colpe al capitano, ma da lui ci si aspetta di più.