Arnautovic è tornato, non basta Manaj: i top e i flop di Bologna-Spezia

Bologna-Spezia termina 2-1, nel segno di Marko Arnautovic: i top e i flop del posticipo del lunedì che regala 3 punti pesanti al Bologna

Arnautovic Bologna
21 Febbraio 2022

Redazione - Autore

La 26ª giornata di Serie A si è chiusa con l’importante vittoria del Bologna sullo Spezia. Le due squadre non si sono risparmiate, offrendo anche qualche bonus ai fantallenatori: vediamo insieme quali sono i top e i flop della sfida.

Top Bologna

Marko ARNAUTOVIC: 8 – Si è, finalmente, sbloccato il bomber del Bologna. Dopo la traversa ad inizio gara, è bravo a non arrendersi e a sfruttare alla perfezione l’assist meraviglioso di Barrow. Nel secondo tempo lotta come suo solito, stringendo i denti, e sigla il gol vittoria con uno stacco di testa da vero cannoniere. Bentornato!

Musa BARROW: 6.5 – Al ritorno da titolare dopo le fatiche di Coppa d’Africa, Musa disputa una buona partita. Le occasioni più pericolose, compreso il gol, passano dai suoi piedi. Potrebbe e dovrebbe sicuramente essere più cinico sotto porta. Purtroppo esce prima del tempo per un problema fisico che sarà da valutare nelle prossime ore.

Nicola SANSONE: 6.5 – Entra bene in campo e serve una vera e propria ciliegina ad Arnautovic, decisivo per la vittoria dei suoi. Assistman.

Flop Bologna

Arthur THEATE: 5.5 – Sbaglia sulla marcatura di Manaj in occasione del vantaggio dello Spezia. Cresce nella ripresa ma non basta a salvarlo da un’insufficienza.

Top Spezia

Rey MANAJ: 7 – Il migliore dei suoi, segna il gol dell’iniziale vantaggio e lotta su ogni pallone. Purtroppo, la squadra nel secondo tempo lo abbandona e Thiago Motta lo sostituisce con Nzola.

Flop Spezia

Dimitris NIKOLAOU: 4.5 – Partita da horror del centrale greco. È lui l’anello debole della difesa dello Spezia e lo dimostra in entrambi i gol subiti dalla sua squadra. Gravemente insufficiente.

Giulio MAGGIORE: 5 – Il capitano dello Spezia dovrebbe essere il leader del centrocampo ma oggi non lo dimostra affatto. Troppo compassato, si spegne in fretta ed abbandona mestamente il campo nella ripresa. Sgonfio.

Lascia un commento