Pinamonti illude, Pavoletti di rapina: i top e i flop di Empoli-Cagliari

I top e i flop di Empoli-Cagliari: Pinamonti sempre più protagonista con Andreazzoli, Pavoletti mantiene la promessa

Pinamonti Empoli
13 Febbraio 2022

Redazione - Autore

L’Empoli domina il primo tempo ma non riesce a chiudere la partita. Il forcing finale del Cagliari regala un punto determinante per la salvezza. Finisce 1-1 al Castellani: ecco i top e i flop della partita.

Top Empoli

Andrea Pinamonti: 8 – Siamo a 9 gol finora in stagione. In area con il suo fisico e le sue qualità è un pericolo per tutte le difese. Perfettamente inserito nel gioco di Andreazzoli.

Nedim Bajrami: 7,5 – Nuova prestazione qualitativamente superiore, condita da un assist. Imprescindibile.

Flop Empoli

Patrick Cutrone 5.5: Lotta tanto ma crea pochissime rogne alla difesa del Cagliari.

Petar Stojanovic: 5 – L’ammonizione dopo pochi secondi lo ha condizionato per tutto il match. Insicuro.

Top Cagliari:

Leonardo Pavoletti: 7 – Ha promesso di salvare il Cagliari grazie ai suoi gol. Oggi ha onorato quanto detto, regalando un punto preziosissimo.

Gaston Pereiro: 6,5 – E’ per distacco il giocatore più in forma della squadra. Anche oggi unico nella trequarti sarda capace di inventare calcio.

Flop Cagliari:

Adam Obert: 5 – L’inesperienza del 19enne slovacco si è palesata, dopo comunque alcune sufficienti partite. Oggi però le sue disattenzioni potevano costare molto. L’infortunio di Lovato ha influito.

Joao Pedro: 5 – Partita anonima la sua. Nonostante la convocazione in nazionale non sembra sta passando il miglior momento della stagione.

Lascia un commento