Osimhen torna protagonista, Politano propositivo: i top e i flop di Venezia-Napoli

Il Venezia ospita il Napoli, i lagunari giocano una partita di resistenza, ma alla fine vincono gli azzurri: i top e i flop del match

6 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Trasferta insidiosa per il Napoli di Spalletti, che è ospitato dal Venezia di Zanetti. Nel primo tempo, i lagunari resisteno alle offensive degli azzurri, ma nella ripresa la sblocca Osimhen con un gran colpo di testa. Nei minuti finali, Petagna fa 0-2 e chiude la partita. Questi, i top e i flop del match.

Top Venezia

ETHAN AMPADU: 6.5 – Buona prova del giovane difensore scuola Chelsea, oggi schierato nel ruolo di mediano. È bravo a fare schermo davanti alla difesa, recupera diversi palloni e gestisce bene la manovra dei suoi. È un giocatore duttile e affidabile.

LUCA LEZZERINI: 6 – Il portiere di Zanetti subisce due gol, ma ne evita molti di più. Nel primo tempo tiene in gara i suoi con alcuni interventi decisivi. Sulle reti subite non poteva fare nulla.

Flop Venezia

TYRONNE EBUEHI: 4,5 – Brutta prestazione per il terzio di Zanetti, macchiata anche da un’espulsione nel finale. Spinge poco e soffre difensivamente, prova insufficiente per lui.

RIDGECIANO HAPS: 5 – Anche l’altro terzino del Venezia non ha convinto nella partita di oggi. Politano a destra ha spinto con grande frequenza e Haps ha fatto fatica a contenerlo.

Top Napoli

VICTOR OSIMHEN: 7 – Mette a segno un gol che scaccia i brutti ricordi legati all’infortunio e rilancia il Napoli nella corsa scudetto. In campo mette in mostra tutta la sua voglia di tornare protagonista. Spalletti ha definitivamente ritrovato il suo bomber.

MATTEO POLITANO: 6,5 – Lozano si è infortunato con il suo Messico e Politano torna subito protagonista. L’esterno azzurro è molto attivo per tutto il corso del match e da un suo cross nasce il gol che sblocca la partita.

Flop Napoli

LORENZO INSIGNE: 5,5 – Il capitano del Napoli non riesce quasi mai a entrare nel vivo della partita e fatica a mettersi in mostra. Per questa giornata è rimandato.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento