Napoli, Spalletti elogia Lobotka: chi giocherà con il ritorno di Anguissa?

Nel post partita di Venezia-Napoli ha parlato Spalletti, l'allenatore azzurro ha elogiato Lobotka e ora si apre un ballottaggio con Anguissa

Lobotka Napoli
6 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Il Napoli ha ottenuto una vittoria importante sul campo del Venezia e si è portato a -1 dall’Inter capolista. Tra i protagonisti della squadra di Spalletti c’è sicuramente Lobotka, elogiato nel post partita dall’allenatore azzurro.

Le parole di Spalletti

Queste, le parole di Luciano Spalletti su Lobotka: “Ha fatto dei passi in avanti importanti. È quello che prende il gioco in mano e oltre a giocar bene lui fa giocare bene la squadra”.

Con il ritorno di Anguissa dalla Coppa d’Africa si aprirà dunque un ballottaggio tra i due giocatori. Al momento, nonostante le ottime prestazioni di Lobotka sembra ancora Anguissa il preferito di Spalletti per il ruolo da titolare. Lo stesso Spalletti, infatti, ha dichiarato: “Abbiamo da recupera ancora dei calciatori. La possibilità di fare 3-4 cambi di qualità è importante, con i cinque cambi le partite si possono cambiare nel secondo tempo. Sarà importante recuperare Koulibaly e Anguissa, far fare qualche allenamento in più a Ounas, poi vedremo Lozano”. Nella prima parte di stagione Anguissa è stato un grande protagonista del Napoli e difficilmente Spalletti vorrà rinunciarci. Lobotka sarà però certamente un importante elemento per il proseguo della stagione del Napoli.

Infine, Spalletti ha voluto parlare anche di Demme: “Noi abbiamo fatto giocare poco anche Demme, che è uno molto bravo e costruisce bene”. Il calciatore tedesco, però, ad ora è l’ultimo nelle gerarchie di Spalletti.

Lascia un commento