Super Demiral, Immobile oscurato! I top e i flop di Lazio-Atalanta

All'Olimpico si sono sfidate la Lazio di Maurizio Sarri e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, questi i top e i flop del match

22 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Allo Stadio Olimpico è andato in scena il big match tra Lazio e Atalanta. Sarri ha dovuto rinunciare all’infortunato Pedro, mentre Gasperini ha schierato una formazione fortemente rimaneggiata. Nel primo tempo, la partita è molto bloccata e le squadre hanno fatto rientro negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa, la sfida è diventata più emozionante e si sono viste le prime occasioni da gol, ma il risultato non si è sbloccato. Questi, i top e i flop del match.

Top Lazio

MILINKOVIC-SAVIC: 6,5 – Solita partita piena di qualità e fisicità. Le poche occasioni della Lazio passano tutte dai suoi piedi, anche se alla conclusione è stato impreciso.

ZACCAGNI: 6,5 – Il più frizzante dei suoi. Molto agile nell’uno contro uno, tante buone azioni e bei fraseggi con i compagni. Solo il palo gli nega la gioia del gol.

Flop Lazio

IMMOBILE: 5,5 – Non è mai entrato in partita per colpa di un super Demiral che lo ha mangiato in ogni zona del campo. Poco presente per i compagni.

FELIPE ANDERSON: 5,5- Non punta l’uomo, non riesce mai a dialogare con i compagni e a incidere in nessuna occasione. Prestazione opaca la sua.

Top Atalanta

DEMIRAL: 7 – Partita sontuosa per tutta la retroguardia difensiva della Dea, ma lui è stato decisamente il leader della linea. Immobile non ne ha mai presa una. Sempre puntuale anche nelle chiusure sugli esterni della Lazio.

PALOMINO: 7 – Insieme a Demiral questa sera erano insuperabili. Felipe Anderson e Milinkovic hanno sempre trovato le sue chiusure quando provavano a dialogare sul suo lato.

Flop Atalanta

PICCOLI: 5,5- Aveva tanta pressione addosso e l’ha subita parecchio. Tanti appoggi semplici sbagliati e molte corse a vuoto dettate dall’inesperienza.

PEZZELLA: 5,5- Un cartellino giallo ricevuto molto presto nella gara lo ha condizionato. Poco convinto nei contrasti e tante palle perse in fase di costruzione. La sua è una prestazione deludente visto il rendimento delle ultime uscite.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento