Da Vlahovic a Morata, fino a Kaio Jorge: il punto sull’attacco della Juventus

Tra entrate e uscite: il punto sull'attacco della squadra di Massimiliano Allegri in vista della seconda metà di stagione

27 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Un gennaio di fuoco per la Juventus, che sta vivendo da assoluta protagonista gli ultimi giorni di calciomercato. Entro il 31 gennaio, infatti, l’attacco bianconero potrebbe cambiare parecchio, con delle ripercussioni importanti anche al fantacalcio.

Juventus, il punto su Vlahovic, Morata e Kaio Jorge

Il colpo Dusan Vlahovic è ormai in dirittura: i bianconeri nelle prossime ore perfezioneranno il tutto e il serbo potrà trasferirsi a Torino.

Chi risentirà di più di questa situazione è sicuramente Alvaro Morata: lo spagnolo con Vlahovic avrebbe sicuramente meno spazio, ragion per cui si era ipotizzata una sua cessione: il Barcellona ha mostrato un interesse per l’attuale numero 9 bianconero chiedendo all’Atletico Madrid (proprietario del cartellino) un prestito di 6 mesi con diritto di riscatto, formula non gradita ai Colchoneros che vorrebbero l’obbligo. Per questo al momento la pista Morata è molto fredda, anche se l’attaccante sta spingendo per raggiungere Xavi per giocare con continuità: non c’è accordo tra le parti e la Juve starebbe pensando di tenere l’ex Real Madrid in caso di uscita di Kaio Jorge.

Il giovane brasiliano, infatti, potrebbe essere inserito nella trattativa con il Cagliari per Nandez e anche la Salernitana nelle scorse ore aveva mostrato un interesse nei suoi confronti.

Cosa cambia al fantacalcio?

Con molta probabilità la coppia d’attacco titolare per il prosieguo della stagione sarà composta da Vlahovic e Dybala, con Morata – qualora non dovesse partire – con il ruolo di comprimario. Un’eventuale permanenza dello spagnolo sarebbe un problema anche per Kean, che fino a ora non ha trovato molto spazio dal primo minuto e potrebbe trovarne ancora meno. Kaio Jorge, invece, potrebbe diventare un attaccante da ultimo slot molto interessante qualora dovesse trasferirsi in prestito a una squadra di medio-bassa classifica.

Lascia un commento