Inter, Dzeko: “Quando non segnavo abbiamo vinto lo stesso, non potevo non essere contento”

L'attaccante ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul suo nuovo club

27 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Nel periodo in cui non ho segnato abbiamo vinto quasi tutte le partite: non puoi non essere contento“. Esordisce così Edin Dzeko, che intervistato dal Corriere della Sera ha parlato del momento che sta vivendo con la sua Inter.

Le parole di Dzeko

Sul suo arrivo all’Inter per sostituire Lukaku: “Se vai in un posto e ti metti a pensare cosa ha fatto chi c’era prima di te è meglio non andarci. Se lo avessi pensato solo per un istante non sarei venuto. Io sono uno che sa giocare il pallone e non guarda solo il gol. Mi dicono devo segnare di più, ma se non succede e vinciamo, va bene lo stesso”.

Sul rapporto con Inzaghi: “Lo vedo ancora come un mio compagno di squadra. Sa gestire bene il gruppo e per un allenatore è fondamentale, cerca di essere onesto con tutti. In campo se ci divertiamo è grazie a lui. Ha tenuto la base di Conte, perché ha cambiato la mentalità dei giocatori e Inzaghi l’ha portata avanti con i suoi metodi”.

Sullo scudetto: “Siamo primi e vogliamo restarci fino alla fine. Le grandi sfide le vuoi vincere sempre, ma se perdi contro le piccole pesa di più. Se vinci il derby sei un pezzo in avanti, ma i punti scudetto li fai contro le piccole squadre“.

L’intervista completa sulle pagine del Corriere della Sera

Lascia un commento