Champions League, Villarreal-Juventus: le probabili formazioni

Jonathan David, attaccante della Juventus (imago)
Le probabili formazioni di Villarreal e Juventus in vista della sfida valida per la seconda giornata della fase campionato di Champions League
Mercoledì 1 ottobre, alle 21, l’Estadio de la Cerámica ospiterà la seconda giornata della fase campionato di Champions League con la sfida tra Villarreal e Juventus.
Dopo lo spettacolare pareggio finito per 4-4 contro il BVB giocato sul campo di casa, la Juventus di Igor Tudor cerca il riscatto lontana dal proprio pubblico.
Il Villarreal, invece, arriva alla sfida dopo aver perso 1-0 contro il Tottenham nella prima giornata. La squadra di García Toral si presenta all’Estadio de la Cerámica pronta a sfidare i bianconeri per conquistare i primi tre punti dell’anno in Champions League.
Di seguito, le probabili formazioni di Villareal-Juventus.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Villarreal di Marcelino dovrebbe schierarsi con il classico 4-4-2. Tra i pali ci dovrebbe essere Luiz Junior, mentre in difesa Rafa Marin – nonostante qualche acciacco – sarebbe pronto a stringere i denti e a guidare la retroguardia accanto a Renato Veiga, con Mourino e Cardona sulle corsie laterali. In mezzo al campo, l’allenatore spagnolo dovrebbe affidarsi all’esperienza di Thomas Partey, che dovrebbe agire in coppia con Gueye, mentre sulle fasce offensive dovrebbero esserci Akhomach e l’ex interista Buchanan. In attacco, dovrebbe essere confermata la coppia composta dal georgiano Mikautadze e da Pépé.
La Juventus di Igor Tudor, invece, dovrebbe presentarsi con il 3-4-2-1. In porta dovrebbe esserci Di Gregorio, protetto dal terzetto difensivo formato da Kalulu, Gatti e Kelly. Sugli esterni spazio a Cambiaso e a Cabal, in corsa per la sua prima da titolare in stagione. In mezzo al campo dovrebbe rientrare Locatelli, pronto a fare coppia con McKennie, anche se resta viva l’opzione Koopmeiners qualche metro più avanti. Sulla trequarti, Koopmeiners e Yildiz sarebbero i principali candidati a supportare Jonathan David, favorito per partire dal primo minuto come riferimento offensivo, con Vlahovic e Openda pronti a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Villareal-Juventus
VILLARREAL (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga, Cardona; Akhomach, Partey, Gueye, Buchanan; Pépé, Mikautadze. Allenatore: Marcelino García
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. Allenatore: Igor Tudor