Home » Fantacalcio News » Champions League, Villarreal-Juventus: le probabili formazioni

Champions League, Villarreal-Juventus: le probabili formazioni

Champions League, Villarreal-Juventus: le probabili formazioni

Jonathan David, attaccante della Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Villarreal e Juventus in vista della sfida valida per la seconda giornata della fase campionato di Champions League

Questa sera alle ore 21 l’Estadio de la Cerámica ospiterà la seconda giornata della fase campionato di Champions League con la sfida tra Villarreal e Juventus.

Dopo lo spettacolare pareggio fper 4-4 contro il BVB nel match che si è giocato a Torino, la Juventus di Igor Tudor cerca il riscatto lontana dal proprio pubblico.

Il Villarreal, invece, arriva alla sfida dopo aver perso 1-0 contro il Tottenham nella prima giornata. La squadra di García Toral si presenta all’Estadio de la Cerámica pronta a sfidare i bianconeri per conquistare i primi tre punti dell’anno in Champions League.

Di seguito, le probabili formazioni di Villareal-Juventus.

Le possibili scelte dei due allenatori

Il Villarreal di Marcelino dovrebbe schierarsi con il classico 4-4-2. Tra i pali ci dovrebbe essere Luiz Junior, mentre in difesa Rafa Marin – nonostante qualche acciacco – dovrebbe stringere i denti e guidare il reparto accanto a Renato Veiga, con Mourino e Cardona sulle corsie laterali. In mezzo al campo, l’allenatore spagnolo dovrebbe affidarsi a Comesana, che dovrebbe agire in coppia con Gueye, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Moleiro a sinistra e l’ex interista Buchanan a destra. In attacco, dovrebbe essere confermata la coppia composta dal georgiano Mikautadze e da Pépé.

La Juventus di Igor Tudor, invece, dovrebbe presentarsi con il 3-4-2-1. In porta dovrebbe esserci la novità Perin, protetto dal terzetto difensivo (out Bremer, ricordiamo) formato da Kalulu, Gatti e Kelly. Sugli esterni spazio a Cambiaso e a Cabal, in corsa per la sua prima da titolare in stagione. In mezzo al campo – dove non ci sarà Thuram per infortunio – rientrerà Locatelli, pronto a fare coppia con McKennie. Sulla trequarti, Koopmeiners e Yildiz sono i principali candidati a supportare Jonathan David, favorito per partire dal primo minuto come riferimento offensivo, con Vlahovic e Openda pronti a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Villareal-Juventus
Locatelli, Juventus (IMAGO)

Le probabili formazioni di Villareal-Juventus

VILLARREAL (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga, Cardona; Buchanan, Gueye, Comesana, Moleiro; Pépé, Mikautadze. Allenatore: Marcelino García 

JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. Allenatore: Igor Tudor