Vicario super, male gli attaccanti: i top e flop di Genoa-Empoli

Ancora uno 0-0 per il Genoa nonostante un'ottima prestazione di squadra, si salva l'Empoli: i top e flop di Genoa-Empoli.

Vicario Empoli
6 Marzo 2022

Redazione - Autore

Termina in pareggio la sfida tra Genoa ed Empoli. Risultato che non soddisfa i padroni di casa che avevano bisogno della vittoria per accorciare in ottica salvezza. Per la squadra di Andreazzoli, buon risultato ma prestazione negativa. I top e flop della partita:

Top Genoa

Manolo Portanova: 7 – Quantità e qualità, Portanova sulla trequarti è sempre presente nelle azioni offensive del Genoa. Vicinissimo al gol con un grande conclusione da fuori area.

Silvan Hefti: 6,5 – Spinge costantemente sulla corsia ed è perfetto in fase difensiva. Ormai è diventata una delle certezze per Blessin.

Flop Genoa

Kelvin Yeboah: 5,5 – Blessin sceglie ancora lui come prima punta ma ancora una volta non riesce a trovare il gol e non è mai pericoloso. La sua partita dura poco più di 50 minuti, poco incisivo.

Top Empoli

Guglielmo Vicario: 7 – Come già è successo altre volte in stagione, è lui il migliore dell’Empoli. Gran parata sul tiro da fuori di Portanova, Andreazzoli ringrazia.

Kristjan Asllani: 6,5 – Uno dei pochi a salvarsi nell’Empoli. Nel primo tempo salva sulla riga il colpo di testa di Ostigard ed è il più “pulito” nel fraseggio.

Flop Empoli

Valerio Verre: 5 – Non sfrutta la chance che Andreazzoli gli concede dal primo minuto. Mai nel vivo del gioco, fatica a trovare la posizione. Sostituito all’inizio del secondo tempo, era anche ammonito.

Daniele Baselli: 5,5 – In difficoltà contro l’aggressività del Genoa, poco preciso nell’impostazione. Rischia di causare anche un rigore ai danni di Portanova e viene sostituito anche lui a inizio della ripresa.

Lascia un commento