Verona-Udinese, le formazioni ufficiali

Gift Orban, attaccante del Verona (imago)
Le formazioni ufficiali di Verona-Udinese, in programma lunedì 26 gennaio alle 20:45, match valido per la 22ª giornata di Serie A
Al Bentegodi andrà in scena il match conclusivo della 22ª giornata di Serie A, tra Verona e Udinese. L’andata si concluse in pareggio per 1-1 con i gol di Kristensen e Serdar.
La squadra di Zanetti si trova in un momento delicato: dopo le due vittorie consecutive contro Atalanta e Fiorentina, sono arrivati 2 pareggi – contro Napoli e Cremonese – e 4 sconfitte, che hanno fatto scendere i gialloblù al diciannovesimo posto in classifica.
Discorso diverso per l’Udinese: i bianconeri hanno totalizzato 26 punti, posizionandosi al decimo posto in classifica. Nelle ultime tre giornate sono arrivati 4 punti, grazie alla vittoria ai danni del Torino e il pareggio contro il Pisa, oltre alla sconfitta di misura contro l’Inter.
Di seguito, le formazioni ufficiali di Verona-Udinese.
Come arrivano le due squadre
Nell’ultima giornata, il Verona è stato protagonista di un pareggio a reti bianche contro la Cremonese, sprecando una buona occasione per tentare di uscire dalla zona retrocessione. Una vittoria contro l’Udinese porterebbe gli uomini di Zanetti ad allungare sul Pisa, ultimo in classifica dopo il 6-2 a San Siro contro l’Inter. Inoltre, i gialloblù dovranno fare a meno di Giovane: l’attaccante brasiliano sarà infatti un nuovo giocatore del Napoli, lasciando Zanetti senza una delle pedine più importanti del suo attacco finora.
La squadra di Runjaic, invece, è chiamata alla vittoria dopo la sconfitta di misura subita dall’Inter nell’ultima giornata. I tre punti consentirebbero ai bianconeri di rimanere al passo della Lazio, oltre a mantenere una forbice minima di punti da Sassuolo, Cremonese, Parma e Torino.

Le formazioni ufficiali di Verona-Udinese
VERONA (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Orban, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
A disposizione: Montipò, Toniolo, Oyegoke, Kastanos, Harroui, Niasse, Isaac, Cham, De Battisti, Al-Musrati, Vermesan.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet, Zemura; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp; Atta; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
A disposizione: Nunziante, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bayo, Ehizibue, Arizala, Kabasele, Camara.