Verona-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Roma, partita valida per la dodicesima giornata di Serie A: le scelte di Bocchetti e Mourinho

Mourinho Roma
31 Ottobre 2022

Redazione - Autore

La Roma scende in campo oggi, lunedì 31 ottobre, alle 18:30 per la 12ª giornata di Serie A, ospite dell’Hellas Verona al Bentegodi. La squadra di José Mourinho è reduce dalla vittoria in Europa League contro l’HJK, ma anche dalla sconfitta in campionato all’Olimpico contro il Napoli e vuole riprendere il suo cammino per scavalcare in un colpo solo Inter e Lazio, per poi pensare al Derby della Capitale. Dall’altra parte il Verona penultimo che ha la possibilità di agganciare il Lecce e di scavalcare la Sampdoria. Di seguito le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Roma.

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Roma

La Roma scenderà in campo col 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali e la consueta difesa a tre composta da Mancini, Smalling (che ha vinto il ballottaggio con Kumbulla) e Ibanez. Ad occupare le corsie esterne ci saranno Karsdorp da una parte e Zalewski dall’altra, vista anche l’assenza di Spinazzola.

Zalewski Roma

In mezzo al campo, invece, giocheranno Cristante e Camara. Sulla trequarti agiranno Lorenzo Pellegrini, recuperato per la trasferta, e Nicolò Zaniolo. Abraham sarà la punta centrale, con Belotti pronto a subentrare a partita in corso.

abraham roma

Per quanto riguarda l’Hellas Verona, modulo 3-5-2. In porta ci sarà Montipò. Il terzetto di difesa sarà composto da Dawidowicz, Gunter e Ceccherini. Gli esterni saranno Faraoni a destra e Depaoli a sinistra, con Tameze, Miguel Veloso ed Hongla in mezzo al campo. Il duo d’attacco invece, sarà composto da Kallon ed Henry.

Henry Verona

VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Hongla, Depaoli; Kallon, Henry. Allenatore: Salvatore Bocchetti

A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Doig, Hien, Lasagna, Djuric, Magnani, Terracciano, Praszelik, Cabal, Kakari.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo, Abraham. Allenatore: José Mourinho

A disposizione: Boer, Svilar, Matic, Belotti, Shomurodov, Vina, Celik, Kumbulla, Bove, Volpato, Tripi, El Shaarawy, Tahirovic.

Lascia un commento