Home » Fantacalcio News » Verona-Parma, le formazioni ufficiali
Giovane come Neymar: partita la maxi asta per il talentissimo del Verona | Ecco dove può finire a gennaio

Giovane, attaccante Verona (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Verona-Parma, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A in programma alle ore 12:30

Torna la Serie A dopo la lunga pausa per le Nazionali. Conclusosi il sabato, ecco che inizia una domenica piena di gare. La prima in ordine cronologico è Verona-Parma in programma alle 12:30.

Il Verona non ha ancora trovato la prima vittoria in questa stagione, anche il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Cerignola è arrivato solo ai calci di rigore. In classifica gli uomini di Zanetti hanno 6 punti in classifica, solo la Fiorentina ha fatto peggio.

Situazione differente per il Parma. La formazione di Cuesta ha 8 punti e occupa la prima posizione utile per la salvezza. Vittoria che manca da molto anche per i gialloblù, ovvero da ben 7 giornate, quando la doppietta di Pellegrino valse la vittoria contro il Torino.

Vediamo di seguito le scelte definitive dei due allenatori.

Come arrivano le due squadre

Verona che nelle ultime 5 ha ottenuto solo 3 punti grazie ai pareggi con Pisa, Cagliari e Lecce. Nelle ultime 7 gare però sono arrivate ben 4 sconfitte. Inoltre i gialloblù sono il peggior attacco di tutta la Serie A con soli 6 gol segnati, nonostante una coppia offensiva come Giovane-Orban, che ha dimostrato ottime cose. Anche la difesa non dà garanzie, infatti i gialloblù sono la seconda peggior difesa con 16 reti subite.

Parma che viene da un percorso simile, tuttavia la formazione di Cuesta ha avuto un calendario più complesso. Anche il Parma negli ultimi 5 match ha ottenuto solo 3 punti grazie ai pareggi con Milan, Como e Genoa. I gialloblù vantano il secondo peggior attacco, dietro proprio al Verona. La difesa invece ha dimostrato di poter essere solida e ha finora subito 14 gol: terzo miglior dato della parte destra della classifica.

Verona-Parma, le formazioni ufficiali
Mateo Pellegrino, attaccante Parma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Verona-Parma

VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti.
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Yellu, Nunez, Valentini, Sarr, Slotsager, Harroui, Ebosse, Mosquera, Niasse, Fallou, Ajay, Al-Musrati.

PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabè, Keita, Lovik, Sorensen; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
A disposizione: Guaita, Rinaldi, Benedyczak, Estevez, Almqvist, Valeri, Ondrejka, Begic, Oristanio, Hernani, Ordonez, Cremaschi, Djuric, Trabucchi, Conde.