Milan, Pioli: “Altra bella vittoria. Vi dico a chi assomiglia Tonali”

Il Milan di Pioli vince ancora e rimane la capolista: queste le parole dell'allenatore rossonero al termine del match

Pioli Milan
8 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il Milan di Pioli risponde all’Inter e contro sorpassa i nerazzurri. Vittoria in rimonta per la squadra di Pioli grazie ai gol di Tonali e Florenzi. Ora il Diavolo avrà l’Atalanta in casa e il Sassuolo a Reggio Emilia, l’Inter avrà il Cagliari, che deve ancora salvarsi, e la Sampdoria a San Siro. La lotta scudetto è ancora aperta, così come la lotta salvezza. Questa sera, però, c’è stato un Leao straripante che ha fatto vedere ancora una volta tutte le sue qualità. Queste le parole di Stefano Pioli al termine del match, l’allenatore emiliano ha parlato della partita dell’Atalanta, di Tonali e non solo.

Milan, le parole di Pioli

Sulla partita: “Altra bella partita e bella vittoria. Sono innamorato di Tonali. Il coraggio e il crederci deriva dall’esperienza e dalle prestazioni, anche se vai sotto e stai bene in campo credi molto di più nelle tue qualità. Adesso dobbiamo mantenere questo atteggiamento e preparare al meglio le ultime due. I tifosi sono fantastici“.

Sull’Atalanta: “L’Atalanta è fortissima sia nel collettivo che nei singoli, sarà un’altra partita durissima. Sono molto simili al Verona in fase difensiva“.

Tonali Milan

Su Leao e Tonali: “Leao e Tonali sono completamente cambiati dall’anno scorso. Sono ragazzi giovani ma forti, questa atmosfera è spettacolare, dobbiamo continuare così. Lavorando insieme giorno per giorno si capiscono meglio le caratteristiche dei giocatori. Sono innamorato di Tonali. Sandro ha una grande gamba e ha degli incredibili tempi d’inserimento, può fare anche la mezzala Il primo giorno gli ho chiesto a chi si sentisse più vicino perché molti dicevano fosse simile a Pirlo, mi ha detto ‘a Gattuso’. Forse, però, De Rossi è quello che gli somiglia di più, anche se tutti i giocatori hanno caratteristiche proprie”.

leao milan

Su questo Milan: “Questo Milan è nato con la sconfitta umiliante di Bergamo contro l’Atalanta per 5-0, lì io e la dirigenza abbiamo capito cosa dovevamo fare”.

Lascia un commento