Verona, presentata la maglia away per la stagione 2023/2024

Il Verona ha sfruttato i propri canali social per presentare la nuova maglia away per la stagione 2023/2024

15 Luglio 2023

Cristiano Simeti - Autore

Il Verona si prepara alla nuova stagione di Serie A dopo aver ottenuto la salvezza nello spareggio finale contro lo Spezia. Intanto nella giornata di oggi, il club veneto ha presentato la nuova maglia away per la stagione 2023/2024. La divisa avrà un nuovo sponsor tecnico al posto di Macron e sarà a sfondo giallo con una striscia blu per richiamare la tradizione del club.

La nuova maglia away del Verona

Il Verona ha sfruttato i propri canali social per presentare la nuova maglia away per la prossima stagione. Si tratta del kit che la squadra di Baroni indosserà per le gare fuori casa. Sarà Joma il nuovo sponsor tecnico al posto di Macron.

Verona
Credits foto: Mirko Barbieri

La maglia presenta uno sfondo giallo, colore predominante del kit away, così come nei pantaloncini. In ad “altezza petto” una striscia orizzontale blu con lo sponsor Joma a destra e il logo dell’Hellas Verona a sinistra. Confermata la presenza di Sinergy luce e gas come sponsor commerciale al centro della maglia. Spicca lo skyline di Verona nella finitura di entrambe le maniche, come omaggio alla città. Il club ha descritto così la maglia sul proprio sito ufficiale.

Una maglia dedicata alla città, che trova il proprio claim in uno dei cori più amati dalla tifoseria gialloblù e che presenta un disegno innovativo e identitario. Nel design spicca il modello regolare con girocollo a costine anche sui polsini. L’obiettivo è ottenere una vestibilità più comoda e contribuire alla libertà di movimento. Joma intende ribadire il proprio impegno per la cura dell’ambiente, per questo motivo le maglie sono state realizzate in poliestere riciclato al 100%. Questo tessuto è stato prodotto da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di derivati dal petrolio. Il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.

Il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità ed un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort. Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema Flatlock, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale. Tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema Joma Sportech, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore“.

Lascia un commento