Verona, infortunio per Akpa Akpro: le sue condizioni

Paolo Zanetti, allenatore del Verona (imago)
Brutte notizie per il Verona di Zanetti: Akpa Akpro è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro il Parma
Nel corso del match contro il Parma, Akpa Akpro è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Paolo Zanetti.
Il centrocampista del Verona ha subito un infortunio durante il primo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.
Al posto di Akpa Akpro, l’allenatore del Verona ha deciso di far entrare Al Musrati all’intervallo.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l‘entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero.
Il rendimento di Akpa-Akpro al Fantacalcio
Akpa-Akpro sta confermando il tipo di rendimento che ci si poteva attendere sin dall’asta. Un titolare da ultimi slot, utile più per il minutaggio che per il contributo in termini di bonus. Nelle sue 11 presenze stagionali (8 da titolare e 3 da subentrato) non ha infatti portato né gol né assist, mantenendo il solito profilo di centrocampista di rottura. Più prezioso per l’equilibrio tattico del Verona che per il Fantacalcio. Il suo impiego è stato costante, ma senza mai incidere nella metà campo offensiva, seguendo il copione già visto nelle scorse stagioni.
A colpire, semmai, è la continuità con cui mantiene il suo classico rapporto con i cartellini. Sono già 4 le ammonizioni raccolte, esattamente come in tutto il campionato scorso, ma allora ne erano servite 14 presenze per arrivare allo stesso numero. Una media elevata che incide sulla fanta-affidabilità e sulla sua valutazione complessiva (MV di 5,88 e FM di 5,62), rendendolo un profilo utilizzabile solo in situazioni di necessità e sconsigliabile in ottica di rendimento.

I prossimi impegni del Verona
Una volta terminata la gara contro il Parma, il Verona chiuderà il mese di novembre facendo visita al Genoa di Daniele De Rossi sabato 29 alle 15:00 a Marassi. Successivamente, il mese di dicembre inizierà nuovamente di sabato: questa volta saranno i gialloblù a ospitare gli avversari, ossia l’Atalanta di Raffaele Palladino il 6 dicembre alle 20:45.
Dopodiché per gli uomini di Zanetti si prospettano altre due partite a chiudere il mese di dicembre. La prima il 14 dicembre alle 15:00 contro la Fiorentina di Paolo Vanoli, la seconda (sempre fuori casa) contro il Milan di Massimiliano Allegri il 28 dicembre alle 12:30.