Verona-Fiorentina, le probabili formazioni: Kean torna dalla squalifica

Moise Kean, attaccante Fiorentina (imago)
Le probabili formazioni del match fra Verona e Fiorentina: le possibili scelte di Zanetti e Palladino per la 26ª giornata di Serie A
Con le crisi di Empoli e Parma, il Verona è riuscito a mettere un piede fuori dalla zona retrocessione, che dista a soli 3 punti. Ancora troppo pochi per la peggior difesa del campionato che nelle ultime due giornate ha subito 6 gol senza farne neanche 1.
Il calendario nell’immediato futuro mette di fronte alla squadra di Zanetti sfide particolarmente dure, contro Fiorentina, Juventus e Bologna che potrebbero rallentare ulteriormente la corsa di Sarr e compagni.
Anche la squadra di Palladino però non sta vivendo un momento di forma eccezionale. Come il Verona ha infatti perso le ultime 2 gare, con Inter e Como, subendo 4 gol e mettendone a segno soltanto 1. Una frenata brusca e inaspettata per una squadra che veniva da 3 vittorie consecutive pesanti contro Lazio, Genoa e Inter.
Il quarto posto dista ora 4 punti, e non sembra di fatto irraggiungibile. Resta da capire però quanto la squadra di Palladino sarà in grado di dare continuità ai propri risultati per restare attaccata al treno Champions.
I convocati
VERONA: Montipò, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Valentini, Lambourde, Lazovic, Sarr, Niasse, Livramento, Okou, Slotsager, Kastanos, Bernede, Dawidowicz, Suslov, Duda, Perilli, Mosquera, Tchatchoua, Coppola, Ajayi, Cisse, Ghilardi, Magro
FIORENTINA: Beltran, Caprini, Cataldi, Comuzzo, Dodo, De Gea, Fagioli, Folorunsho, Harder, Kean, Mandragora, Mari, Martinelli, Moreno, Ndour, Parisi, Pongracic, Ranieri, Richardson, Terracciano, Zaniolo.
Le possibili scelte dei due allenatori
Rispetto alla sconfitta contro il Milan, pur rimanendo sul 3-4-1-2 ormai solito, Paolo Zanetti potrebbe cambiare qualche interprete. In porta confermato Montipò, mentre in difesa, al fianco di Coppola e Valentini, potrebbe tornare Ghilardi, in rientro dalla squalifica. In mezzo al campo Duda e Niasse dovrebbero avere le chiavi della regia mentre sulle fasce, Tchatchoua agirà sulla corsia di destra e Lazovic sul lato opposto. Davanti invece si candida a una maglia dal 1′ Suslov sulla trequarti a supporto della coppia formata da Sarr e Mosquera.
Situazione simile anche per Raffaele Palladino che dovrebbe riconfermare il 4-2-3-1, pur cambiando qualche giocatore rispetto alla sfida col Como. De Gea sembra sicuro del posto fra i pali, mentre al centro della difesa potrebbe tornare ad agire Comuzzo insieme a Ranieri. Parisi invece dovrebbe partire sulla sinistra al posto dello squalificato Gosens, mentre sulla destra Dodò dovrebbe essere confermato. I 2 mediani saranno con tutta probabilità Mandragora e uno tra Cataldi e Fagioli, mentre sulla trequarti ancora spazio per Zaniolo e Beltrán, insieme a Folorusnho. Colpani nemmeno convocato. Davanti ci sarà il ritorno di Kean dal 1′ dopo la squalifica.

Le probabili formazioni di Verona-Fiorentina
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Valentini, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Niasse, Duda, Lazovic; Suslov; Mosquera, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Cataldi, Mandragora; Folorunsho, Beltrán, Zaniolo; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino