Empoli-Verona, le formazioni ufficiali

Riparte il campionato e, insieme a Frosinone-Napoli, apre le danze Empoli-Verona: le formazioni ufficiali del match

caputo empoli
19 Agosto 2023

Giulio Adamo - Autore

Ricomincia finalmente il campionato di Serie A. Nella giornata di oggi scendono subito in campo due big, Napoli e Inter, che affronteranno rispettivamente Frosinone e Monza. Spazio però anche per due squadre che nella scorsa stagione hanno fatto fatica. Empoli e Verona si sfidano infatti al Castellani alle 18:30: le formazioni ufficiali.

Come arriva l’Empoli

Dopo aver chiuso la Serie A 2022-23 al 14° posto, con 43 punti rimediati nel corso dell’annata, la squadra allenata da Paolo Zanetti è tornata in campo nel mese di luglio. Diversi gli avversari affrontati dagli azzurri nelle amichevoli estive: Castelfiorentino, Certaldo, Heidenheim, Lille e Friburgo.

Zanetti Empoli

L’ultima gara in ordine cronologico, però, è quella persa sabato scorso 1-2 in casa contro il Cittadella. A seguito di questa sconfitta, l’Empoli ha dovuto rinunciare già dal primo turno alla Coppa Italia per questa stagione.

Baldanzi Empoli

Come arriva il Verona

L’Hellas ha concluso la passata stagione al 17° posto, a pari punti con lo Spezia. Le due squadre si sono dunque giocate la salvezza in uno spareggio, vinto dai gialloblù per 1-3. Con l’arrivo di Marco Baroni in panchina, il Verona punta ora a collezionare più punti per evitare di arrivare così vicino alla retrocessione.

Marco Baroni

Dopo varie amichevoli estive, l’ultima gara giocata dall’Hellas è stata quella vinta per 3-1 contro l’Ascoli in Coppa Italia. A deciderla, i gol di Mboula, Dawidowicz e Djuric.

Le formazioni ufficiali di Empoli-Verona

EMPOLI (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Luperto, Ismajli, Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. All. Zanetti

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola ; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Mboula, Ngonge. All: Baroni. 

Lascia un commento