Inter-Monza, le probabili formazioni

L'Inter scende in campo nella prima giornata di campionato contro il Monza a San Siro sabato 19 agosto: le probabili formazioni

lautaro martinez attaccante inter
18 Agosto 2023

Alessandro Proietti - Autore

L’Inter di Simone Inzaghi affronta allo Stadio Meazza di Milano il Monza di Palladino, rivelazione dello scorso campionato, che vuole ripetersi anche in questa nuova stagione 2023/2024 di Serie A. I nerazzurri iniziano questo campionato in casa sabato 19 agosto alle ore 20:45 e c’è qualche novità dal mercato nelle probabili formazioni di Inter e Monza. Dopo la partenza di Dzeko e la mancata conferma di Lukaku, infatti, i nerazzurri hanno acquistato Thuram e Arnautovic in attacco. Il Monza, invece, ha confermato la spina dorsale della squadra (a parte Rovella e Carlos Augusto) che ha fatto benissimo la scorsa stagione con l’aggiunta di qualche innesto di qualità.

Simone Inzaghi

Inter, la probabile formazione contro il Monza

Simone Inzaghi non ha problemi di formazione e schiera il consueto modulo tattico 3-5-2, a parte l’infortunato Acerbi. Al suo posto giocherà De Vrij al centro della difesa con ai lati Bastoni e Darmian. In porta spazio al nuovo acquisto Sommer. A centrocampo è favorito Mkhitaryan su Frattesi con Calhanoglu e Barella che completeranno il reparto. In attacco il nuovo acquisto Marcus Thuram dovrebbe affiancare Lautaro Martinez. La coppia di esterni sarà composta da Dimarco e Dumfries.

calhanoglu inter

Monza, la probabile formazione contro l’Inter

Palladino dal primo minuto dovrebbe schierare i due ex nerazzurri D’Ambrosio e Gagliardini che tornano a San Siro dopo soli due mesi, da avversari. In porta confermato Di Gregorio, uno dei migliori estremi difensori nel proprio ruolo. Niente prima giornata per lo squalificato Izzo, a centrocampo spazio al capitano Pessina che potrebbe giocare come trequartista con Machin in mediana. In attacco ballottaggio tra Dany Mota e Petagna, con Caprari che dovrebbe partire titolare.

Le probabili formazioni di Inter-Monza

INTER (3-5-2): Sommer; Damian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Barella, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Marcus Thuram. All. Inzaghi.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Machin, Kyriakopoulos; Pessina; Colpani, Mota. All. Palladino.

Lascia un commento