Home » Fantacalcio News » Verona-Bologna, le formazioni ufficiali del recupero di Serie A

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali del recupero di Serie A

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali del recupero di Serie A

Gift-Orban, attaccante Verona (Imago)

Le scelte di Zanetti e Italiano in vista del match valevole per il recupero della 16ᵃ giornata in programma giovedì 15 gennaio

Al Bentegodi il Verona si appresta ad ospitare il Bologna di Italiano per recuperare la 16ᵃ giornata, che si giocò mentre i rossoblù erano impegnati in Supercoppa, competizione che li ha visti uscire sconfitti in finale contro il Napoli di Conte.

Oltre a Verona-Bologna, alle 20:45 andrà in scena l’ultimo recupero tra Como e Milan. Napoli e Inter hanno già giocato rispettivamente contro Parma e Lecce.

I gialloblù attualmente si trovano al diciannovesimo posto, scavalcati dalla Fiorentina grazie al pareggio ottenuto dai viola nell’ultima giornata contro il Milan. Una vittoria consentirebbe al Verona di superare in classifica proprio la squadra di Baroni.

Il Bologna invece deve tornare alla vittoria e non perdere punti importanti in ottica qualificazione in Europa. Vediamo dunque le scelte ufficiali di Zanetti e Italiano.

Come arrivano le due squadre

Dopo le due vittorie consecutive contro Atalanta e Fiorentina, la squadra di Zanetti è riuscita a portare a casa un solo punto nelle ultime 4 partite. Sono arrivate due nette sconfitte per 3-0 contro Milan e Torino, seguite da un emozionante pareggio per 2-2 in casa del Napoli, campione d’Italia in carica, e poi ancora una sconfitta, contro la Lazio. Il Verona deve rialzarsi e una vittoria in questa giornata significherebbe tornare al diciottesimo posto, facendo un passo importante verso la salvezza.

Anche il Bologna non sta attarversando un buon momento di forma: la vittoria in campionato manca dal 22 novembre. Era la 12ᵃ giornata quando i rossoblù sconfissero per 3-0 l’Udinese al Bluenergy Stadium. Da quel momento, in campionato sono arrivati 3 pareggi e 4 sconfitte, che hanno inevitabilmente fatto scivolare la squadra di Italiano al nono posto, a 7 punti dal sesto posto occupato dal Como. Il Bologna ha bisogno dei tre punti in modo tale da portarsi a quattro lunghezze di distanza proprio dalla squadra di Fabregas.

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali del recupero di Serie A
Orsolini, centrocampista del Bologna (imago)

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Verona (3-5-2): Montipò; Nellson, Valentini, Nunez; Niasse, Serdar, Al Musrati, Bernede, Bradaric; Orban, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Giovane, Slotsager, Harroui, Ebosse, Mosquera, Isaac, Gagliardini, Cham

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Skorupski, Pessina, Moro, Rowe, Casale, Immobile, Ferguson, Zortea, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Sulemana, Fabbian