Venezia, le ultime sugli indisponibili: da Vacca a Johnsen e Lezzerini

Intervenuto in conferenza stampa, il ds Collauto ha parlato dell'utilizzo della rosa da parte di Zanetti e sugli interventi di mercato. Ha anche rilasciato importanti dichiarazioni sui recuperi in vista della sfida col Bologna al rientro delle nazionali

Johnsen Venezia
11 Novembre 2021

Redazione - Autore

Con la vittoria ai danni della Roma, il Venezia ha riallungato sulle ultime, arrivando alla sosta sentendo meno il fiato sul collo da parte delle inseguitrici. Per fare il punto sulla situazione della squadra è intervenuto ai microfoni il ds Collauto, che, oltre a complimentarsi con il suo allenatore, ha fatto chiarezza sulla questione infortunati.

Chi recupera

La prima sfida al rientro dalla sosta, vedrà il Venezia ospite a Bologna in una importantissima sfida per la salvezza. Il ds ha annunciato i recuperi di Vacca, Johnsen e Lezzerini. “Antonio è un giocatore con caratteristiche uniche, è difficile da rimpiazzare, lo possiamo fare con caratteristiche diverse cambiando qualcosina in campo”. Mentre per Johnsen c’è il sostituto naturale, e per sopperire all’assenza di Lezzerini è arrivato Romero, sostituire Vacca ha richiesto più fantasia a Zanetti.

Chi avrà maggiore spazio

“Per il mercato stiamo valutando, ma ora siamo concentrati sul capire come far rendere meglio chi sta trovando un po’ meno spazio, perché sono ragazzi in cui crediamo. Mi riferisco a Peretz, Henry, Forte che ha bisogno di un gol per trovare consapevolezza, mi riferisco anche a Bjarkason che sta crescendo, a Heymans che qualcosa ha già fatto intravedere, a Schnegg che ha qualità importanti e va aspettato e aiutato per farlo rendere al meglio.” Più che agire sul mercato, il ds spera di valorizzare i suoi giocatori che hanno avuto minor minutaggio in questo inizio di stagione. Abbiamo motivo di credere che, al rientro dalla sosta, Zanetti effettuerà più rotazioni per dare spazio a tutto l’organico a disposizione.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento