Venezia-Inter, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Venezia e Inter, match valevole per la 20ª giornata di Serie A: le scelte di Di Francesco e Inzaghi.
L’Inter di Simone Inzaghi riparte dal campionato. Infatti, dopo la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana nel derby contro il Milan per 2-3, i nerazzurri devono dimenticare in fretta quanto successo e ripartire subito dal match contro il Venezia, in programma domenica 12 gennaio alle 15:00 allo Stadio Pier Luigi Penzo.
I nerazzurri oltre alla sconfitta in finale, sono alle prese anche con gli infortuni occorsi a Calhanoglu, Correa e Bisseck, fermatosi nell’ultimo allenamento. Inzaghi, però, ha ricevuto anche buone notizie dall’infermiera. Infatti, per la trasferta di Venezia, l’allenatore nerazzurro può contare sui recuperi di Marcus Thuram e di Benjamin Pavard, out da quasi un mese. Recuperato anche De Vrij, sostituito precauzionalmente per crampi.
Il Venezia, attualmente penultimo in classifica, avrà l’arduo compito di cercare di impensierire i nerazzurri in un momento particolare della loro stagione. Di Francesco sa che ogni partita può risultare decisiva per il cammino dei suoi e, dopo aver fermato la Juventus e fatto faticare il Napoli, il Venezia vorrà mettere in difficoltà pure l’Inter di Simone Inzaghi.
Andiamo di seguito, ad analizzare le possibili scelte dei due allenatori, in occasione del match di domenica.
Le possibili scelte dei due allenatori
Eusebio Di Francesco, come anticipato, vuole proseguire in questo buon momento di forma dei suoi. Infatti, nelle ultime 5 gare per il Venezia sono arrivati 6 punti, conquistati contro Juventus, Empoli, Como e con la vittoria fondamentale contro il Cagliari. L’ex allenatore della Roma fra le altre, dovrebbe riconfermare la formazione scesa in campo nel pareggio contro l’Empoli, con un cambio nel centrocampo. Confermatissimo tra i pali l’altro ex di giornata Filip Stankovic, autore nelle ultime settimane di parate decisive come ad esempio il rigore parato a Lukaku. Davanti al serbo figlio d’arte, dovrebbero esserci Idzes, Sverko e Altare a comporre la linea a 3 dietro, con Zampano e Franco Carboni ad agire sugli esterni. Gli interni di centrocampo dovrebbero essere Busio ed Ellertsson ai fianchi di Nicolussi Caviglia in cabina di regia. La coppia dei centravanti dovrebbe essere composta da Pohjanpalo e da Oristanio, che dovrebbe aver recuperato dal problema avuto nella sfida contro l’Empoli.
Simone Inzaghi è alle prese con alcune scorie della Supercoppa, come ad esempio l’infortunio di Calhanoglu. Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista, non hanno evidenziato lesioni, ma per la trasferta di Venezia non sarà presente. Oltre al centrocampista, si sono fermati anche Correa e Bisseck, con quest’ultimo da valutare. Per la sfida del Penzo, dunque, l’allenatore nerazzurro dovrebbe impiegare Sommer tra i pali, Darmian, De Vrij e Bastoni nei 3 dietro. Dumfries e Carlos Augusto sugli esterni, con Barella, Asllani a comporre la linea di centrocampo insieme a Zielinski, che dovrebbe sostituire l’affaticato Mkhitaryan. In attacco assieme a Lautaro Martinez, dovrebbe esserci Taremi, con Marcus Thuram che si candida per subentrare.
Le probabili formazioni di Venezia-Inter
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco
INTER (3-5-2): Sommer, Darmian, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto, Martinez, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi