Cremonese, affare in chiusura per Johan Vasquez del Genoa

La Cremonese sta per chiudere il primo colpo di mercato: è in arrivo Vasquez dal Genoa

Vasquez Genoa
15 Giugno 2022

Redazione - Autore

La Cremonese sta lavorando forte sul fronte calciomercato in vista del ritorno in Serie A e sta per chiudere il primo colpo della sessione estiva, si tratta di Johan Vasquez, in arrivo dal Genoa.

Calciomercato Cremonese: in arrivo Vasquez dal Genoa

La Cremonese vuole costruire una rosa competitiva per affrontare al meglio la Serie A, a 26 anni di distanza dall’ultima volta. Infatti è in arrivo il primo colpo di mercato, un rinforzo importante per la difesa. La squadra del nuovo tecnico Alvini, che ha superato la concorrenza di Salernitana e Verona, sta per accogliere Johan Vasquez.

Vasquez arriva dal Genoa, dopo una stagione da 28 presenze e un gol, terminata, però, con la retrocessione dei rossoblù. Il difensore messicano classe ’98 sarà il primo rinforzo della Cremonese che ha accelerato nelle ultime ore, superando la concorrenza. Manca solo l’ufficialità ma l’affare è praticamente concluso con la formula del prestito.

Cosa aspettarsi da Vasquez al fantacalcio

Vasquez ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Tigres UANL ma la sua prima significativa esperienza da professionista l’ha vissuta nella stagione 2018-19 con la maglia del Monterrey, club che milita nella massima categoria messicana con cui ha collezionato in due stagioni 26 presenze e un gol. Il Genoa lo ha portato in Italia nel 2021, prelevandolo dall’UNAM Pumas con cui aveva disputato 49 partite, segnando 2 gol. Il Genoa lo ha poi riscattato a gennaio, dopo le convincenti prestazioni del messicano.

Adesso con la Cremonese neopromossa, Vasquez avrà la possibilità di continuare a giocare in Serie A, dando continuità alla stagione positiva appena conclusa. Quest’anno ha chiuso la stagione con una fantamedia di 5.88, complici anche i 7 cartellini gialli. Il messicano, però, ha dimostrato di avere qualità importanti e grandi margini di miglioramento vista la giovane età. Nonostante il campionato molto negativo del Grifone, Vasquez si è guadagnato l’attenzione di diversi club e alla prossima asta potrebbe rappresentare un’ottimo difensore low cost per arricchire il vostro reparto difensivo.

Lascia un commento