Fiorentina, Vanoli: “Mandragora è uscito per scelta tattica, Brescianini ha riempito bene l’area. Sulle condizioni di Kean…”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (imago)
Le parole di Paolo Vanoli al termine di Fiorentina-Cagliari, match valido per la ventiduesima giornata di campionato
Fiorentina–Cagliari, match in programma al Franchi e valido per la ventiduesima giornata di campionato, è terminato da pochi minuti.
La gara si è conclusa sul risultato di 1-2 a favore dei rossoblù, che hanno avuto la meglio grazie ai sigilli di Palestra e Kilicsoy, inutile il gol di Brescianini nel finale.
Al termine dei 90 minuti Paolo Vanoli ha rilasciato la classica intervista post partita, in cui ha toccato diverse questioni.
Di seguito le parole dell’allenatore della Fiorentina.
Le parole di Vanoli
L’allenatore viola ha esordito dicendo: “Dobbiamo essere incazzati e arrabbiati, non possiamo prendere 2 gol così e buttare via una partita. Il primo tempo siamo stati lenti, abbiamo sbagliato diverse scelte. Dobbiamo tirarci su le maniche, ci deve servire da lezione”.
Vanoli ha poi aggiunto: “Per uscire da questa situazione bisogna essere lucidi, e non entusiasmarsi dopo qualche risultato positivo. Gli scontri diretti sono andati tutti male, dobbiamo sicuramente migliorare in queste gare. Volevamo confermarci dopo Bologna, non ci siamo riusciti, abbiamo fatto un passo indietro. Siamo stati bravi fino adesso ad agganciarci a questo carro”.

Le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina
L’ex allenatore del Torino ha continuato: “Bisogna sempre rimanere in partita, il primo gol non possiamo prenderlo. E’ stato bravo Palestra, ma sul rinvio dobbiamo essere più cattivi, anche dentro l’aerea non abbiamo marcato bene. Quando le squadre difendono basse e bene, dobbiamo avere più qualità ed essere più incisivi nelle individualità”.
Vanoli ha infine concluso affermando: “Mandragora è uscito per scelta tattica, mi serviva una mezzala che attaccasse più l’area. Con l’entrata di Brescianini abbiamo attaccato meglio l’area. Kean ha questo problema alla caviglia, siamo sulla strada giusta, penso che presto rientrerà”.