Udinese-Verona, le probabili formazioni

L'Udinese scende in campo alla Dacia Arena contro il Verona, per la 14ª giornata di Serie A: le probabili formazioni

samardzic udinese
3 Dicembre 2023

Cristiano Simeti - Autore

L’Udinese ospiterà il Verona alla Dacia Arena nel match della 14ª giornata in programma domenica alle ore 15:00: e c’è qualche cambio rispetto alle scorse partite nelle probabili formazioni. La squadra di Cioffi sta dando grandi segnali di ripresa, se pur sia reduce dalla sconfitta dell’Olimpico con la Roma. Prima erano arrivati 3 pareggi con Lecce, Monza e Atalanta e una vittoria, quella a San Siro contro il Milan. Col cambio allenatore per l’Udinese, sono cambiate anche le gerarchie ma l’atteggiamento della squadra è decisamente diverso. Il Verona, invece, ha perso 3 delle ultime 4 partite e non riesce ancora a ingranare la marcia giusta per fare punti.

Marco Baroni

La probabile formazione dell’Udinese

Cioffi sta trovando nuove certezze e intende confermare quello che di buono ha visto dal suo ritorno sulla panchina friulana. Nel 3-5-2, a protezione di Silvestri ci saranno Perez, Ferreira e Kabasele, vista anche l’assenza di Bijol. Ebosele e Zemura dovrebbero essere i due principali indiziati a occupare le corsie esterne, con Samardzic, Walace e Payero in mezzo al campo. Ancora in panchina Lovric che potrà essere un’arma a gara in corso. Davanti Cioffi va verso la conferma della coppia Thauvin-Success. Anche Lucca dovrebbe partire dalla panchina.

thauvin udinese
Credit Andrea Rosito

La probabile formazione del Verona

Baroni dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Monitpò tra i pali e la linea a 4 composta da Tchatchoua, Coppola, Amione e Terracciano. Il primo è in vantaggio su Faraoni sulla fascia destra. In mezzo al campo gli indiziati a partire dall’inizio sono Folorunsho e Duda. Suslov sembra aver vinto il ballottaggio con Hongla e giocherà tra le linea, completando il pacchetto con Ngonge e Lazovic, a supporto dell’unica punta Djuric, favorito su Bonazzoli ed Henry.

I CONVOCATI – Montipò, Berardi, Perilli, Amione, Doig, Cabal, Coppola, Calabrese, Lazovic, Hongla, Terracciano, Serdar, Suslov, Duda, Charlys, Tchatchoua, Folorunsho, Henry, Djuric, Cruz, Kallon, Ngonge, Mboula, Bonazzoli.

Forfait dell’ultimo minuto per Hien e Saponara a causa di un risentimento muscolare nei gialloblù. Oltre a loro assenti anche i lungodegenti Magnani e Dawidowicz.

ngonge verona

Le probabili formazioni di Udinese-Verona

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Ferreira, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura, Thauvin, Success. All. Cioffi.

VERONA (4-2-3-1): Monitpò; Tchatchoua, Coppola, Amione, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. All. Baroni.

Lascia un commento