Udinese-Verona, le formazioni ufficiali

Iker Bravo, attaccante spagnolo dell'Udinese (imago)
Le formazioni ufficiali di Udinese-Verona, gara valida per la 1^ giornata della Serie A 2025-2026 in programma alle ore 18.30.
Il match fra Udinese-Verona in programma tra poco, assieme a quello delle 20:45 tra Inter e Torino, chiuderà la 1^ giornata di Serie A 2025-2026.
Primo turno del nuovo campionato che ha visto alcune sorprese, come ad esempio la sconfitta del Milan in casa contro la Cremonese, o ancora il pareggio per 1-1 del Pisa contro l’Atalanta.
Le prime due squadre che si sfideranno nella giornata odierna di lunedì 25 agosto nel primo di due posticipi, saranno Udinese e Verona. Le due formazioni hanno deciso di confermare sulla propria panchina, la stessa guida della passata stagione, ovvero Kosta Runjaic per i bianconeri e Paolo Zanetti per i veneti.
Di seguito, scopriamo le formazioni ufficiali del match tra Udinese e Verona valido per la 1a giornata di Serie A.
Come arrivano Udinese e Verona all’esordio
È stata un’estate particolare per la formazione bianconera, caratterizzata soprattutto da addii illustri. Il primo a salutare è stato il difensore sloveno Jaka Bijol, approdato in Premier League alla corte del Leeds dopo diverse stagioni in bianconero. A seguire, la formazione di Runjaic ha perso altri due elementi molto importanti in avanti: Lorenzo Lucca, accasatosi al Napoli, e il capitano Florian Thauvin che ha deciso di far ritorno in Ligue 1, più precisamente al Lens. Nonostante le partenze, l’Udinese ha disputato un buon precampionato, battendo in amichevole il Werder Brema, il Twente e lo Strasburgo, accedendo anche alla fase successiva di Coppa Italia dopo aver sconfitto la Carrarese per 2-0 al primo turno.
Anche il precampionato del Verona non è stato molto semplice. Infatti, dopo gli addii in difesa di due pilastri della passata stagione come Coppola, approdato al Brighton, e di Ghilardi, trasferitosi alla Roma, la formazione di Zanetti ha dovuto fare i conti con i primi infortuni stagionali. Infatti, Valentini e Suslov si sono fermati anzitempo, con il difensore argentino che dovrebbe stare fuori qualche settimana, mentre il trequartista slovacco ha riportato la rottura del legamento crociato, mettendo a serio rischio la propria stagione. Il Verona, nonostante gli infortuni, è riuscito ad accedere alla fase successiva di Coppa Italia, battendo ai calci di rigore l’Audace Cerignola, formazione di Serie C.

Udinese-Verona, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Solet, Kristensen; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Zemura; Bravo, Davis. A disposizione: Nunziante, Padelli, Goglichidze, Zarraga, Kamara, Bayo, Piotrowski, Kabasele, Camara, Ekkelenkamp, Miller, Vinciati, Modesto, Pejicic. Allenatore: Kosta Runjaic.
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Fallou, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Sarr. A disposizione: Oyegoke, Belghali, Livramento, Charlys, Slotsager, Kastanos, Harroui, Kurti, Ebosse, Perilli, Lambourde, Ajayi, Mitrovic, Toniolo. Allenatore: Paolo Zanetti.