Udinese, Udogie: “Crediamo nell’Europa. Ecco la mia Italia per il Mondiale 2026”

Le parole di Destiny Udogie, esterno dell'Udinese e promesso sposo di Conte al Tottenham, in un'intervista a SportWeek

Udogie Udinese
17 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Un inizio di stagione da incorniciare, salvo poi calare un po’ di rendimento. L’Udinese di Sottil è di sicuro la sorpresa in positivo di questa prima parte di Serie A, come dimostra l’8° posto in classifica. Vittorie incredibili contro Roma, Inter e pareggi contro squadre come Lazio e Atalanta, prove da grande squadra. L’allenatore ex Ascoli ha potuto contare sin da subito su big come Deulofeu, Pereyra, Beto e anche Udogie. L’esterno italiano, promesso sposo di Conte al Tottenham, che lo aspetta a fine stagione, è reduce da un inizio di campionato più che positivo, ostacolato poi da alcuni guai fisici. Udogie si è raccontato in un’intervista a SportWeek, parlando di questa Udinese, di ambizioni personali e anche di nazionale azzurra. Di seguito un estratto delle sue parole.

Udinese, l’intervista di Udogie

Il talentino classe 2002 ha inaugurato l’intervista parlando dell’ottimo inizio di campionato, che lo ha visto dare continuità alla buona stagione fatta nel 2021/2022: “È merito della squadra, forte e compatta. Ci troviamo tutti bene, corriamo, ci aiutiamo parecchio, giocare così è semplice. Io sto imparando tanto, sulla tattica, su come stare in campo” – ha detto, proseguendo con delle parole di ammirazione per SottilMi piace perché ha un’idea di gioco precisa, è un tipo diretto. Ti spiega chiaramente quello che ha in mente e quindi lo segui”.

sottil udinese

Poi, un focus sul calo dell’ultimo periodo, con i bianconeri che non vincono dal 3 ottobre: Crediamo nell’Europa, e siamo molto tranquilli per un motivo: giochiamo bene. Le prestazioni ci sono, e se ci sono queste, torneranno anche le vittorie”, ha affermato con sicurezza.

Udogie Udinese

L’ex Verona ha anche specificato il ruolo in cui si trova più a suo agio, facendo un occhiolino anche a Conte e affermando: “Ho fatto anche il terzo di centrocampo, ma l’esterno in una linea a 5 è il mio ruolo, quello in cui mi esprimo al massimo. E poi, gioco proprio nel ruolo che piace al tecnico del Tottenham“.

conte tottenham

Udogie ha parlato anche di nazionale, e della speranza che arrivi da un momento all’altro la chiamata di Mancini: Ci spero in questa chiamata, e sono abbastanza tranquillo. Se continuo a giocare così, sono sicuro che mi chiamerà”.

Infine, il calciatore dell’Udinese ha ipotizzato quale potrebbe essere la formazione titolare dell’Italia nel Mondiale 2026: “Il mio modulo è il 3-5-2. In porta Donnarumma, mentre in difesa Scalvini, Okoli e Bastoni. A centrocampo metto Tonali, Barella e forse Pellegrini. L’esterno destro è Bellanova, e in attacco vanno Raspadori e Scamacca. A sinistra io, o Dimarco che sta facendo molto bene”, ha detto con chiara umiltà.

Lascia un commento