Home » Fantacalcio News » Udinese, Runjaic: “Miller è un talento straordinario. Solet rigorista? Ecco cosa ne penso”

Udinese, Runjaic: “Miller è un talento straordinario. Solet rigorista? Ecco cosa ne penso”

conferenza runjaic

Kosa Runjaic, allenatore Udinese (imago)

Le parole di Kosta Runjaic in vista del match di Coppa Italia contro la Carrarese previsto per lunedì alle ore 20:45

Dopo un’estate piuttosto movimentata, tra partenze e arrivi dovuti al calciomercato, l’Udinese di Kosta Runjaic si appresta ad iniziare la stagione. Il primo match ufficiale sarà infatti quello di Coppa Italia con la Carrarese.

Gli addii di Lorenzo Lucca e Thauvin hanno lasciato un vuoto nell’attacco dei bianconeri che però potranno utilizzare questo ultimo test per comprendere quali siano le soluzioni migliori da adottare in vista dell’inizio del campionato.

Serie A che per i bianconeri inizierà lunedì 25 agosto nella gara interna contro il Verona.

Tanti i temi da sviscerare in casa Udinese, gran parte di questi affrontati da Kosta Runjaic nella conferenza stampa in vista del match di Coppa Italia contro la Carrarese, in cui l’allenatore bianconero ha dato informazioni interessanti anche ai fantallenatori.

Le parole di Runjaic

L’allenatore ha iniziato dicendo: “Siamo pronti ad iniziare la nuova stagione, abbiamo lavorato tanto, sappiamo che ci sono dei dettagli che dobbiamo limare ma siamo pronti a farlo. Gare come queste sono importanti per comprendere a che punto siamo. Sono molto contento dei giocatori che sono rimasti qui, li vedo tutti migliorati rispetto all’anno scorso. Dopo la gara di campionato contro l’Inter credo che potremo fare un primo bilancio reale.”

Ha poi continuato: “Bertola, Bayo, Goglichidze, Piotrowski e Miller sono acquisti di prospettiva, sono talentuosi, vanno tutti aspettati ma credo siano già pronti per giocare. Miller è un talento straordinario. Il mercato poi è ancora aperto e magari potremo rinforzare ulteriormente l’attacco, soprattutto dopo gli addii di Lucca e Thauvin. La Serie A è un campionato complesso in cui pensare di giocare con un solo modulo è impossibile, noi vogliamo essere duttili, nella preparazione abbiamo spesso giocato a 4 in difesa, vedremo come disporci in campo anche in base alle gare. Possiamo giocare anche a 3 e credo che in questo senso giocatori come Kristensen, Bertola e Goglichidze possano offrirci molte possibilità di variare. Pafundi può giocare sia da 10 che vicino a un centravanti.”

conferenza runjaic
Kosta Runjaic, allenatore Udinese (imago)

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Udinese

L’allenatore ha poi continuato: “Karlstrom sarà il nuovo capitano, mentre Lovric il suo vice. Spiace che un giocator importante come Thauvin sia partito, soprattutto perché gran parte del nostro gioco dipendeva da lui. Per quanto riguarda il nuovo rigorista vedremo in base a chi giocherà, Davies è sicuramente un giocatore a cui affiderei questo genere di responsabilità, ma vedo che Solet si ferma spesso a provarli a fine allenamento, potrebbe essere anche lui una scelta.

Runjaic ha poi concluso: “Vogliamo tanto trattenere Solet, ma nel calcio bisogna essere pronti a tutto, restare qui ancora un anno gli permetterebbe di alzare ancora il suo livello secondo me, vogliamo che sia il leader della nostra difesa.”