Home » Fantacalcio News » Udinese-Roma, le probabili formazioni

Udinese-Roma, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Udinese-Roma

Soule, Roma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Udinese-Roma: match valevole per la prossima giornata di campionato in programma lunedi 2 febbraio alle 20:45

L’Udinese ospita la Roma in una sfida che mette di fronte due squadre in momenti diversi ma entrambe con obiettivi chiari. I bianconeri, guidati da Runjaic, occupano attualmente il decimo posto in classifica e cercano continuità davanti al proprio pubblico.

La formazione bianconera ha mostrato solidità e organizzazione, costruendo buona parte del proprio percorso su equilibrio e compattezza. Contro una big come la Roma, l’Udinese proverà a sfruttare intensità e fisicità per restare agganciata alla parte sinistra della classifica.

Di fronte ci sarà una Roma in fiducia, reduce da un periodo estremamente positivo in campionato. La squadra di Gasperini ha raccolto 43 punti e non conosce sconfitta dalla 18ª giornata, confermando una crescita costante sul piano del gioco e dei risultati.

Il match si preannuncia quindi come un test significativo per entrambe: da una parte l’Udinese chiamata a misurarsi contro una squadra in forma, dall’altra una Roma che vuole prolungare la propria striscia positiva e consolidare la zona europea.

Le possibili scelte dei due allenatori

L’Udinese dovrebbe schierarsi con il classico 3-5-2: in porta Okoye dovrebbe restare la prima scelta per Runjaic, mentre davanti a lui la difesa a tre potrebbe vedere Kristensen, Solet e Bertola chiamati a garantire copertura e compattezza. Sulla fascia destra è probabile il ritorno di Ehizibue dopo l’infortunio di Zanoli, con Miller, Karlström, Ekkelenkamp e Zemura attesi nel cuore del centrocampo. In avanti è possibile confermare la coppia Atta–Davis, con i due pronti a dare profondità e movimento alle punte.

La Roma di Gasperini con pochi dubbi si schiererà con il 3-4-2-1: tra i pali Svilar pare indirizzato a partire dal primo minuto, con una linea difensiva che vede Ghilardi, Mancini e Ndicka favoriti come centrali. Sulle corsie Celik potrebbe agire da terzino alto mentre El Aynaoui è indicato per completare la catena. In mediana Cristante appare candidato a fare da perno e Wesley dovrebbe essere chiamato ad alternare inserimenti e copertura. Più avanzati il tridente potrebbe essere formato da Soulé e Pellegrini alle spalle di Malen, con la possibilità che quest’ultimo raccolga fiducia dal lavoro delle mezze ali

Le probabili formazioni di Udinese-Roma
Davis, Udinese (IMAGO)

Le probabili formazioni di Udinese-Roma

Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Solet, Bertola; Ehizibue, Karlström, Miller, Ekkelenkamp, Zemura; Atta, Davis. Allenatore: Runjaic.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Wesley, El Aynaoui; Soulé, Pellegrini; Malen. Allenatore: Gasperini.